
Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Frank Vitucci nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi 109-95, gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto LBA Serie A UnipolSai 2022/23.
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: “Direi un’altra buona partita, molto buona, sapevamo dove avevamo vantaggio, vicino a canestro, in area, sfruttando i loro cambi difensivi. Poi però bisogna mettere anche i tiri liberi derivanti dai falli con più continuità rispetto al primo tempo. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto, oltre a risolvere il discorso delle palle perse e dei rimbalzi: così abbiamo preso vantaggio, anche se poi potevamo gestire con un po’ più di tranquillità, non che comunque la partita si sia particolarmente complicata. Riconosciamo il merito al nostro avversario di aver segnato tiri difficili, marcati, da lontano però noi qualcosina in più potevamo fare. Brindisi è stata molto competitiva, noi abbiamo distribuito bene i possessi, creando tiri in situazioni per noi tipiche. Ora a Brindisi sarà ancora più difficile, anche se la nostra volontà sarà quella di chiudere la serie ovviamente. Abbiamo interpretato bene le difficoltà difensive di Brindisi in determinati accoppiamenti vicino al canestro, abbiamo attaccato bene la zona e quindi possiamo dire che in attacco siamo stati efficaci. In difesa proviamo a crescere, visto che siamo stati migliori nella prima gara rispetto a stasera. Lo stato di salute dei rientrati? Stanno mettendo dentro buoni minuti, stanno crescendo considerando la seconda partita in tre giorni, contro un avversario che gioca in maniera veloce e ti impone un lavoro faticoso ed esigente. Io comunque li vedo crescere, non ancora al 100% ovviamente: ora ci prendiamo un giorno per recuperare e poi ci prepareremo alla partita di venerdì. Turnover per Gara3? Se lo staff medico me lo chiederà si, altrimenti non vedo ragioni.”
VIDEO | Playoff Serie A, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi 109-95 (Gara 2 Quarti di finale)
HAPPY CASA BRINDISI
Coach Frank Vitucci: “Abbiamo fatto sicuramente una gara diversa rispetto al primo atto della serie. Il match è stato segnato da due strappi di Teodosic e Belinelli che abbiamo fatto fatica a ricucire. A fronte delle oggettive difficoltà a livello fisico, andare in lunetta solamente due volte nel primo tempo non va di certo nella direzione auspicata d’equilibrio del livello di fisicità. Non voglio dilungarmi nel parlare di arbitraggio, sono stato anche espulso, non sarebbe giusto togliere meriti agli avversari che hanno condotto sempre la gara. Serve un pochino in più di convinzione e tutela in certe situazione. Dobbiamo crederci, siamo questi e ci presenteremo a Brindisi nel migliore di modi per allungare la serie. Ce lo meritiamo“.
- Serie A 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Derthona Tortona: dove e quando vederla
- Virtus Bologna: il bilancio di Novembre 2023
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 90-76
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 90-76: la sala stampa
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Segafredo Virtus Bologna 90-76
- 11ª Giornata EuroLega, Bayern Monaco-Segafredo Virtus Bologna: 90-76
- Virtus Bologna: il calendario di Dicembre 2023
- Biglietti Virtus Bologna
- Store Virtus Bologna
- 11ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco