Vai al contenuto
9 Marzo 2026
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Vu Nere Bologna

Vu Nere Bologna

Portale d'informazione sulla Virtus Bologna

cropped-BANNER-GOOGLE-PIXEL-10-HEADER.png

Categorie

  • 7DAYS EuroCup
  • Amichevole
  • Analisi
  • Approfondimenti
  • Arbitri
  • Basket
  • Basket Mercato
  • Basket News
  • Basketball Champions League
  • Biglietti
  • Bologna FC 1909
  • Calcio
  • Calendario
  • Ciclismo
  • Cinema
  • Convocati
  • Coppa Italia
  • Countdown
  • Cronaca
  • Da Non Perdere
  • Diretta EuroCup
  • Diretta EuroLega
  • Diretta FIBA Europe Cup
  • Diretta LBA
  • Diretta LNP
  • Diretta Streaming
  • Diretta TV
  • Dirette
  • Dirette Basketball Champions League
  • Download
  • Economia
  • Edicola
  • Editoriale
  • English
  • EuroChallenge
  • EuroCup
  • EuroLeague
  • Eurolega
  • Ex Virtus Bologna
  • FAQ
  • FIBA Intercontinental Cup
  • FIBA World Cup
  • Final Eight Coppa Italia
  • FIP
  • Focus
  • Formula 1
  • Gallery
  • Game Day
  • Gossip
  • Guida TV
  • Highlights
  • Info Coppa Italia
  • Info EuroLeague
  • Info Match
  • Info Match
  • Info Serie A
  • Info Supercoppa
  • Infortunio
  • Iniziative ed eventi
  • Interviste
  • Jannik Sinner
  • LBA Serie A
  • Lega Basket
  • Live
  • Mercato
  • MMA
  • MotoGP
  • Motori
  • MVP
  • Nazionale
  • NBA
  • News
  • Newsbeat
  • Notizie
  • Notizie Virtus Bologna
  • On This Day
  • Pagelle
  • Pallavolo
  • Play-In
  • Play-Off
  • Playoff
  • Podcast
  • Pre-Season
  • Probabili Quintetti
  • Programma
  • Pronostico
  • Quiz
  • Radio
  • Risultati & Classifica
  • Roster
  • Rubrica
  • Rugby
  • Rumors
  • Sala Stampa
  • Sci Alpino
  • Serie A
  • Social
  • Società
  • Sold-Out
  • Sondaggio
  • Spettacolo
  • Sponsor
  • Sport
  • Sport in TV
  • Staff
  • Statistiche
  • Statistiche & Curiosità
  • Store
  • Supercoppa Italiana
  • Tecnologia
  • Tennis
  • Tutorial
  • TV
  • Ufficiale
  • Uncategorized
  • Viaggi
  • Video
  • VNB Awards
  • Wallpaper
Menu principale
  • Home
  • News
  • Calendario
  • Roster
    • Convocati
  • Serie A
  • EuroLega
  • Mercato
    • Rumors
    • Ufficialità
    • Player Focus
  • Dirette
    • Live Virtus Bologna
    • Diretta LBA
    • Diretta EuroLega
    • Diretta EuroCup
    • Diretta LNP
    • Dirette Basketball Champions League
    • Diretta FIBA Europe Cup
  • Video
  • Dichiarazioni
    • Sala Stampa
    • Interviste
  • Biglietti
  • Bologna Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Tennis
    • Pallavolo
    • Formula 1
    • Sci Alpino
video
  • Home
  • Rubrica
  • Focus
  • Player Focus: Stefan Marković
  • Focus
  • Roster

Player Focus: Stefan Marković

Il Player Focus su Stefan Marković a cura di "Vu Nere Bologna". La scheda e la carriera del nuovo play/guardia della Segafredo Virtus Bologna.
Vu Nere Bologna 20 Agosto 2019 4 minuti letti
0

Condividi:

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Condividi su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
PLAYER FOCUS - Stefan Markovic - virtus bologna - vunerebologna
Visualizzazioni: 210

LA SCHEDA:
Nome e Cognome: Stefan Markovic
Nato il: 25/04/1988 a: Belgrado, Serbia
Ruolo: Play/Guardia
Numero Maglia: #9
Altezza: 198 cm
Peso: 98 Kg
Squadra Precedente: BC Khimki (VTB League, Russia)

LA CARRIERA:

Stefan Markovic nasce il 25 Aprile 1988 a Belgrado in Serbia.

Inizia la sua carriera giocando con il Košarkaški klub Atlas Belgrado debuttando in prima squadra nella stagione 2004/2005. Nella stagione successiva colleziona 16 presenze con 2.1 punti, 1.1 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita.

Nell’estate 2006 partecipa all’Europeo Under 18 dove chiude al 5° posto e con 6.6 punti, 2.9 rimbalzi e 2.8 assist di media in 8 match disputati.


Per la stagione 2006/2007 si trasferisce al K.K. Hemofarm Vršac dove resterà per le successive 4 stagioni. 

Nella prima annata produce 6.1 punti, 2.9 rimbalzi e 2.6 assist di media in 6 match di campionato e 5.6 punti, 1.7 rimbalzi e 2.5 assist di media al suo debutto in EuroCup (ancora ULEB Cup).

Nell’estate del 2007 partecipa al Mondiale Under 19 con la Serbia dove conquista la medaglia d’oro con 5.9 punti, 2.6 rimbalzi e 3.2 assist di media e fa il suo debutto nella Nazionale maggiore ad EuroBasket con una sola presenza.

Nella stagione 2007/2008 fa registrare 8.1 punti, 3.5 rimbalzi e 3.5 assist di media in campionato e 7.7 punti, 2.5 rimbalzi e 2.6 assist di media in 12 gare di EuroCup.

Nella terza stagione con Hemofarm raggiunge le Final Eight di Torino in EuroCup dove però viene eliminata dal Lietuvos Rytas che poi vincerà il torneo. Markovic viaggia con 10.1 punti, 0.4 rimbalzi e 3.6 assist di media nella competizione europea mentre in campionato con 7.4 punti, 4.1 rimbalzi e 4.8 assist di media.


Nell’estate 2009 fa parte della spedizione all’Europeo in Polonia dove conquista la medaglia d’argento perdendo la finale contro la Spagna (1.8 punti, 3.0 rimbalzi e 1.8 assist di media in 9 gare per lui).

Nella stagione 2009/2010 produce 12.3 punti, 3.9 rimbalzi e 4.6 assist in campionato e 8.3 punti, 4.3 rimbalzi e 5.8 assist di media in EuroCup.

Nell’estate 2010 partecipa al Mondiale in Turchia dove chiude la
manifestazione al 4° posto con la Serbia e con 3.2 punti, 2.3 rimbalzi e 2.2 assist di media.

Dopo 4 stagioni all’Hemofarm si trasferisce in Italia firmando con la Benetton Treviso. In Serie A raggiunge le semifinali playoff viaggiando con 5.3 punti, 4.2 rimbalzi e 3.5 assist di media mentre in EuroCup la compagine veneta raggiunge le Final Four che ospiterà tra le mura amiche del PalaVerde che però chiude al 4° posto (6.7 ppg, 4.1 rpg e 4.9 apg).

All’Europeo 2011 in Lituania la Serbia chiude all’8° posto mentre Markovic produce 3.2 punti, 2.0 rimbalzi e 3.3 assist di media.

Dopo un anno in Italia si trasferisce in Spagna firmando con il Valencia. In Liga ACB viaggia con 5.2 punti, 2.7 rimbalzi e 3.2 assist di media in 32 match mentre in EuroCup con 5.1 punti, 2.1 rimbalzi e 4.2 assist di media. Anche per la stagione 2012/2013 rimane al Valencia dove fa registrare 5.3 punti, 2.9 rimbalzi e 4.2 assist di media in campionato e 5.9 punti, 3.4 rimbalzi e 4.7 assist di media in EuroCup.

Nell’estate del 2013 partecipa all’Europeo in Slovenia che la Serbia chiude al 7° posto (8.2 ppg, 4.2 rpg e 2.8 apg in 8 gare).

Per la stagione 2013/2014 si trasferisce in Turchia firmando con il Banvit Basketbol Kulübü. La squadra arancio-verde chiude al 1° posto la regular season ma viene eliminata in semifinale durante i playoff. Markovic produce 5.6 punti, 2.7 rimbalzi e 2.8 assist di media in campionato mentre in EuroCup 1.9 punti, 1.2 rimbalzi e 3.4 assist di media.

In estate si giocano i Mondiali in Spagna e la Serbia conquista la medaglia d’argento perdendo in finale solo contro gli Stati Uniti (5.2 ppg, 2.8 rpg e 3.0 apg in 9 match).

Nella stagione 2014/2015 fa ritorno in Spagna firmando un biennale con l’Unicaja Malaga. Qui fa il suo debutto in EuroLega dove in 21 gare produce 4.0 punti, 2.4 rimbalzi e 3.4 assist di media mentre in Liga ACB 4.7 punti, 1.6 rimbalzi e e 2.9 assist di media in 40 match.

Nell’estate del 2015 chiude al 4° posto l’Europeo disputato tra Croazia, Francia, Germania e Lettonia (5.1 ppg, 1.9 rpg e 2.6 apg).

La stagione 2015/2016 è caratterizzata dagli infortuni e Markovic disputa solo 16 match in campionato (6.5 ppg, 2.5 rpg e 2.4 apg) e 10 in EuroLega (3.6 ppg, 2.1 rpg e 4.9 apg).

Nell’estate del 2016 partecipa alle Olimpiadi a Rio De Janeiro dove la Serbia conquista la medaglia d’argento perdendo la finale contro gli Stati Uniti (6.2 ppg, 2.5 rpg e 3.2 apg).

Nella stagione 2016/2017 firma con lo Zenit Sain Petersburg in Russia. In VTB League fa registrare 10.3 punti, 4.5 rimbalzi e 7.6 assist di media mentre in EuroCup 11.9 punti, 3.3 rimbalzi e 9.1 assist di media.

Dopo una stagione con lo Zenit rimane in Russia firmando un biennale con il Khimki. Nella stagione 2017/2018 produce 8.6 punti, 2.4 rimbalzi e 3.8 assist di media in VTB League e 5.0 punti, 2.3 rimbalzi e 3.8 assist di media in EuroLega.

Nella stagione 2018/2019 viaggia con 6.2 punti, 3.2 rimbalzi e 5.0 assist di media in VTB League e con 6.1 punti, 2.1 rimbalzi e 4.4 assist di media in EuroLega.

Il 2 Agosto 2019 firma un biennale con la Segafredo Virtus Bologna.

PALMARÈS

  • 2007: Oro, Mondiale Under 19 (Serbia)
  • 2009: Argento, Europeo (Serbia)
  • 2014: Argento, Mondiali (Serbia)
  • 2016: Argento, Olimpiadi (Serbia)

Informazioni sull'autore

Vu Nere Bologna

Administrator

Visita il sito web Visualizza tutti gli articoli

Correlati

Navigazione articolo

Precedente: Coach Sasha Djordjevic: “Al 99% Teodosic salterà i Mondiali”
Successivo: Infortunio Milos Teodosic: il comunicato della Virtus Bologna

Storie correlate

Rasheed Bello - Windrose Giants Antwerp - vunerebologna (2)
  • Focus
  • Mercato
  • News

Virtus Bologna, chi è Rasheed Bello: carriera, numeri e profilo del rookie americano

Vu Nere Bologna 9 Febbraio 2026 0
Marcus Carr - Würzburg Baskets - vunerebologna (2)
  • Focus
  • Mercato
  • News
  • Rumors

Chi è Marcus Carr: il profilo del possibile rinforzo della Virtus Bologna

Vu Nere Bologna 3 Febbraio 2026 0
Francesco Ferrari - Player Focus - Virtus Bologna - vunerebologna
  • Focus
  • Mercato
  • News

Chi è Francesco Ferrari? Il profilo della nuova ala italiana della Virtus Bologna

Vu Nere Bologna 5 Gennaio 2026 0

Bologna FC 1909

Il Bologna cerca la sesta sinfonia: al Dall’Ara arriva il Verona. Formazioni e dove vederla Bologna-Verona - Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Il Bologna cerca la sesta sinfonia: al Dall’Ara arriva il Verona. Formazioni e dove vederla

8 Marzo 2026 0
Il paradosso del Bologna: Skorupski blinda la porta, ma le ali hanno smesso di volare Lukasz Skorupski - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Il paradosso del Bologna: Skorupski blinda la porta, ma le ali hanno smesso di volare

5 Marzo 2026 0
Bologna, tra Verona e il sogno Roma: Italiano rivoluziona la squadra e lancia l’ultima chiamata per Dallinga Thijs Dallinga - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna, tra Verona e il sogno Roma: Italiano rivoluziona la squadra e lancia l’ultima chiamata per Dallinga

5 Marzo 2026 0
Orsolini e Cambiaghi, l’ultimo pezzo del puzzle: contro il Verona per riprendersi il Bologna (e l’azzurro) Riccardo Orsolini - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Orsolini e Cambiaghi, l’ultimo pezzo del puzzle: contro il Verona per riprendersi il Bologna (e l’azzurro)

5 Marzo 2026 0
Bologna col fiato sospeso: il caso diplomatico dei biglietti per l’Olimpico e l’ombra della reciprocità Europa League - Bologna FC - Calcio - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna col fiato sospeso: il caso diplomatico dei biglietti per l’Olimpico e l’ombra della reciprocità

5 Marzo 2026 0
L’esempio Odgaard: il “soldato” di Italiano che abbatte i moduli e prenota un posto in mediana Jens Odgaard - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

L’esempio Odgaard: il “soldato” di Italiano che abbatte i moduli e prenota un posto in mediana

5 Marzo 2026 0

Potresti esserti perso

Francesco Ferrari - Guerri Napoli-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Pagelle
  • Serie A

Serie A, le pagelle di Guerri Napoli-Virtus Bologna 71-90

Vu Nere Bologna 8 Marzo 2026 0
Momo Diouf - Guerri Napoli-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Serie A
  • Video

VIDEO | Guerri Napoli-Virtus Bologna 71-90: guarda gli highlights – LBA Serie A 2025/26

Vu Nere Bologna 8 Marzo 2026 0
Coach Dusko Ivanovic - Guerri Napoli-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • News
  • Sala Stampa
  • Serie A

Napoli-Virtus Bologna 71-90, coach Ivanovic: “La difesa ci ha dato fiducia, ottima energia da Ferrari”

Vu Nere Bologna 7 Marzo 2026 0
Vildoza-Ferrari - Guerri Napoli-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • News
  • Serie A

Virtus Bologna, rimonta e prova di forza a Napoli: Ferrari MVP nel 90-71 dell’Alcott Arena

Vu Nere Bologna 7 Marzo 2026 0

Chi siamo

Vu Nere Bologna è un portale d'informazione sulla Virtus Bologna. Qui troverete news, game preview, recap, video, interviste e contenuti multimediali.

Articoli recenti

  • Serie A, le pagelle di Guerri Napoli-Virtus Bologna 71-90
  • VIDEO | Guerri Napoli-Virtus Bologna 71-90: guarda gli highlights – LBA Serie A 2025/26
  • Napoli-Virtus Bologna 71-90, coach Ivanovic: “La difesa ci ha dato fiducia, ottima energia da Ferrari”
  • Virtus Bologna, rimonta e prova di forza a Napoli: Ferrari MVP nel 90-71 dell’Alcott Arena
  • Dove vedere Napoli-Virtus Bologna: orari TV e streaming LBA
  • Chi Siamo
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.