Rumors, Achille Polonara sceglie l’Efes, la Virtus Bologna torna su Amedeo Della Valle?

Dopo una lunga trattativa sembra sfumare il sogno Achille Polonara in casa Segafredo Virtus Bologna. L’intromissione dell’Anadolu Efes Istanbul nella trattativa avrebbe portato il giocatore nativo di Ancona a scegliere i campioni d’Europa in carica (secondo quanto riportato da “il Resto del Carlino” e Dario Ronzulli).

Il lungo della nazionale italiana ha ancora un anno garantito con il Fenerbahce ma per i due volte campioni dell’EuroLega non è difficile liberare l’ex Reggio Emilia e Sassari tramite buyout e trovare l’accordo economico, i due grandi ostacoli della Virtus Bologna. Secondo i media spagnoli, solo qualche ora fa, il classe 1991 era vicino alle Vu Nere e solo nelle prossime ore si delineerà meglio il futuro di Polonara che al 99.9% giocherà però con l’Efes nella prossima stagione.

Il club dell’Arcoveggio prepara quindi il Piano B per il parco italiani. In caso di esito negativo con Achille Polonara le Vu Nere potrebbero tornare in modo deciso su Amedeo Della Valle (secondo quanto riportato da Daniele Labanti del Corriere). L’esterno azzurro è free-agent dopo aver pagato di propria tasca il buyout uscire dal contratto triennale firmato nell’estate del 2021 con la Germani Brescia.

In tanto in queste ore la Virtus Bologna ufficializzerà l’addio a JaKarr Sampson mentre prende piede l’ipotesi della permanenza di Kevin Hervey, che ad oggi figura nella lista del roster dell’EuroLega a differenza del primo. In arrivo invece con un biennale il pivot Ismaël Bako.

Rumors, Virtus Bologna-Ismaël Bako: c’è l’accordo!

 

Leggi le ultime news di mercato: