Rumors, Awudu Abass conteso da Virtus Bologna e Olimpia Milano?

MERCATO – Awudu Abass è in scadenza di contratto con la Virtus Bologna: l’Olimpia Milano prova a riportarlo in biancorosso.

Quale sarà il futuro di Awudu Abass? L’ala comasca sta disputando attualmente la quarta stagione con la Segafredo Virtus Bologna ma il prossimo 30 Giugno 2024 scadrà il suo contratto con le Vu Nere. La volontà della società dell’Arcoveggio è quella di rinnovare il matrimonio con il classe 1991 e da settimane le due parti lavorano per trovare l’accordo definitivo. Nelle ultime ore però si sarebbe intromessa nella trattativa l’Olimpia Milano: secondo quanto riportato da ‘Stori&Sport’ il club meneghino avrebbe offerto ad Awudu Abass un biennale da 400 mila euro (offerta pare molto superiore a quella bianconera). 

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

VIDEO | Virtus Bologna: la prodezza allo scadere di Awudu Abass contro l’Olimpia Milano

Awudu Abass nella stagione 2023/24 sta viaggiando con 8.0 punti, 2.2 rimbalzi e 0.4 assist di media in Serie A (statistiche aggiornate al 20 Maggio 2024) mentre in EuroLega ha prodotto 4.4 punti, 1.7 rimbalzi e 0.4 assist di media. L’ala azzurra ha già giocato con l’Olimpia Milano dal 2016 al 2018 vincendo uno scudetto, due supercoppe italiane e una coppa italiana.

Tempo fa sul suo Vlog Awudu Abass ha confessato che tra le due piazze la differenza è enorme e che Bologna è speciale per giocare a basket. Attendiamo fiduciosi l’evolversi della situazione sicuramente Abi è uno dei pilastri su cui dovrebbe ripartire la Virtus Bologna.

Il vlog di Awudu Abas

 

Virtus Bologna: EuroLega 2024/25 ancora in dubbio? Possibile retrocessione in EuroCup