Rumors: Kevin Punter e Brian Qvale a rischio taglio?

La Virtus Bologna continua a sondare il mercato per una combo-guard per rinforzarsi in vista dei playoff della Basketball Champions League.

Si muove il mercato in casa Virtus Bologna. La società è alla ricerca di un esterno da poter inserire nel proprio roster in vista dei playoff della Basketball Champions League.

In questi giorni inoltre il DS Marco Martelli ha assistito alla Leaders Cup (Coppa di Francia) alla ricerca di possibili soluzioni. Il torneo disputato a Parigi ha visto trionfare il SIG Strasbourg in finale, squadra affrontata proprio dalla Segafredo nella regular season delle BCL.

L’obiettivo numero 1 della società è una combo-guard per rinforzare quindi il reparto esterni per provare così a raggiungere le Final Four della Basketball Champions League. Secondo “Il Resto del Carlino” però le V Nere sarebbero a caccia anche di un lungo e di conseguenza pronte a intervenire due volte sul mercato.

In questo scenario descritto dal quotidiano, la Virtus sarebbe anche disposta a liberarsi di Brian Qvale (9.9 ppg e 5.3 rpg in BCL) e di Kevin Punter (14.7 ppg, 2,9 rpg e 1.2 apg in Serie A). Il capitano con l’arrivo di Yanick Moreira (11.0 ppg e 7.4 rpg) ha disputato solo le gare di coppa per ritrovare la condizione fisica migliore (in campionato in tribuna per il turnover degli stranieri) mentre il secondo nelle ultime uscite è apparso meno lucido e letale.

Per il “Resto del Carlno” inoltre potrebbe partire anche Alessandro Cappelletti (2.2 ppg, 1.0 rpg e 0.7 apg) che con il rientro di David Cournooh (3.8 ppg e 1.8 rpg) ha perso minutaggio.

Foto: Basketball Champions League

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds