Rumors, Toronto Raptors: coach Sergio Scariolo in pole position per la panchina

Coach Sergio Scariolo dopo aver ottenuto la qualificazione alla finale scudetto con la Virtus Bologna è volato in Canada per sostenere l’ultimo colloquio con i Toronto Raptors.

I Toronto Raptors sono attualmente l’unica franchigia in NBA senza head-coach. Ma ancora per poco. Dopo la separazione da coach Nick Nurse il club canadese nelle ultime settimane ha svolto vari colloqui tra Stati Uniti ed Europa in cerca del nuovo capo allenatore. Il cerchio ormai si stringe e a guidare i Raptors nella prossima stagione con molta probabilità sarà un tecnico europeo. Nella short-list dei candidati c’è anche coach Sergio Scariolo della Segafredo Virtus Bologna. Il timoniere delle Vu Nere proprio dopo aver chiuso la serie contro la Bertram Yachts Derthona Tortona è partito alla volta di Toronto per svolgere l’ultimo colloquio con la dirigenza canadese.

In lizza per la panchina ci sarebbero anche il serbo Darko Rajakovic (vice coach dei Memphis Grizzlies) e lo spagnolo Jordi Fernandez (vice coach dei Sacramento Kings). Secondo gli insider americani in pole position però ci sarebbero coach Sergio Scariolo (che ha già lavorato con i Raptors con il ruolo di vice-coach di Nurse) e il coach spagnolo dei Sacremento Kings. Entro fine settimana i Toronto Raptors dovrebbero concludere le interviste e scegliere definitivamente il prossimo head-coach.

Intanto coach Andrea Trinchieri ha lasciato ufficialmente il Bayern Monaco. Il tecnico italiano è stato accostato più volte alla Virtus Bologna in caso di addio di coach Sergio Scariolo.

Rumors, Virtus Bologna: Nico Mannion nel mirino di Olimpia Milano e Baskonia