Rumors, Virtus Bologna: Amar Alibegovic a un passo dal Cedevita Olimpija Ljubljana

Amar Alibegovic è pronto a salutare la Virtus Bologna dopo 2 stagioni: il lungo uscirà dal contratto con le Vu Nere. Il Cedevita Olimpija Ljubljana è in trattativa avanzata con il giocatore.

Amar Alibegovic è a un passo dall’addio alla Segafredo Virtus Bologna. Il lungo bosniaco, con passaporto italiano, eserciterà l’opzione di uscita dal suo contratto entro il 30 Giugno 2022 e lascerà quindi le Vu Nere dopo due stagioni in cui ha vinto uno Scudetto (2020/21), una Supercoppa Italiana (2021) e una EuroCup (2021/22).

Il classe 1995 sarebbe in trattativa avanzata con il Cedevita Olimpija Ljubljana. La squadra slovena offre al giocatore un ruolo da protagonista e ancora la vetrina della 7DAYS EuroCup, uno dei principali obiettivi dei biancoverdi. Il nativo di Corvalis quindi si appresta a salutare la Serie A dopo 3 stagioni e l’Italia dopo 4 stagioni. 

Amar Alibegovic nella stagione 2021/22 ha prodotto 7.5 punti, 3.5 rimbalzi e 0.6 assist di media in 36 partite giocate in Serie A e 5.3 punti, 2.4 rimbalzi e 0.6 assist di media in 18 gare di EuroCup. Nelle due stagioni con la Virtus Bologna ha invece viaggiato con 6.4 punti, 3.5 rimbalzi e 0.6 assist nel massimo campionato.

Le ultime notizie di mercato:

Fonte: Giuseppe Sciascia | Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds