Rumors, Virtus Bologna: in arrivo il doppio colpo Jordan Mickey-Amedeo Della Valle?

La Segafredo Virtus Bologna è molto vicina a concludere gli affari con Jordan Mickey e Amedeo Della Valle per la prossima stagione.

La squadra è concentrata sulla finale scudetto contro l’Olimpia Milano ma come è ben noto la società è già al lavoro per allestire il roster della prossima stagione. Le ufficialità naturalmente dovrebbero arrivare solo a campionato concluso ma la Virtus Bologna è ormai ha un passo nel chiudere gli accordi con Jordan Mickey e Amedeo Della Valle (praticamente già conclusi secondo voci di corridoio).

Jordan Mickey, lungo americano classe 1994, era già stato accostato nel mese di marzo alla Virtus Bologna quando i vari giocatori stranieri iniziavano a lasciare la Russia per lo scoppio della guerra contro l’Ucraina. Il nativo di Dallas però ha deciso di rimanere alla corte dello Zenit San Pietroburgo dove ha vinto la VTB League producendo 14.3 punti, 4.4 rimbalzi, 1.8 assist e 1.0 stoppata di media a partita. Sul giocatore c’era il forte interesse del Maccabi Tel-Aviv ma le Vu Nere avrebbero battuto la concorrenza.

Amedeo Della Valle dopo lo splendido campionato con la Germani Brescia ha deciso di uscire dal contratto in essere (scadenza 2024) pagando di propria tasca il buyout. L’MVP dell’ultima regular season della Serie A in stagione ha prodotto 18 punti, 2.6 rimbalzi e 3.8 assist di media tirando con il 54% da 2 e il 39.9% da 3. La Virtus Bologna prenderebbe così il miglior italiano dell’ultimo campionato rispondendo al colpo dell’Olimpia Milano che è in chiusura con Stefano Tonut.

Altre piste calde sono quelle che portano ad Achille Polonara del Fenerbahce e Serge Ibaka. Quest’ultimo, nonostante le smentite dell’entourage del giocatore, rimane un serio obiettivo ed è in cima alla lista di coach Sergio Scariolo. Sembra invece più lontano Nikola Milutinov che potrebbe lasciare il CSKA Mosca per far ritorno all’Olympiakos ma il lungo serbo rimane sempre nei radar della Virtus Bologna.

Le ultime notizie:

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds