Rumors, Virtus Bologna: in arrivo Ty-Shon Alexander?

La Segafredo Virtus Bologna in trattativa avanzata con Ty-Shon Alexander. Il classe 1998 sostituirà momentaneamente Nico Mannion.

La Segafredo Virtus Bologna sembrerebbe aver trovato la pedina da aggiungere al proprio scacchiere per sostituire momentaneamente l’assenza di Nico Mannion. L’esterno azzurro rimarrà out per due mesi a causa dei postumi di una influenza intestinale che ha debilitato notevolmente il classe 2001. 

Dopo i vari rumors su Frank Niktlina, Matt Mooney e Yogi Ferrell il club dell’Arcoveggio avrebbe individuato in Ty-Shon Alexander il profilo giusto. La guardia nativa Charlotte e classe 1998 ha iniziato la carriera da pro nella scorsa stagione dividendosi tra Phoenix Suns in NBA (0.6 punti, 0.6 rimbalzi e 0.4 assist di media in 15 gare) e Canton Charge in NBA G-League (9.3 punti, 2.9 rimbalzi e 1.9 assist di media in 15 match disputati). 

Il prodotto dei Creighton Bluejays ha giocato recentemente la NBA Summer League sempre con i Suns dove ha viaggiato con 11.2 punti, 1.8 rimbalzi e 1.8 assist. Al momento il play/guardia è free-agent ma la trattiva con le V nere sembrerebbe in fase molto avanzata. Come annunciato da coach Sergio Scariolo la Virtus Bologna cercava un’aggiunta giovane da inserire nel roster con la possibilità di crescere e continuare a vestire la maglia delle V Nere in futuro.

 

Fonte: Giuseppe Sciascia

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds