Rumors, Virtus Bologna: in caso di addio a coach Luca Banchi c’è coach Sasha Djordjevic

MERCATO – Coach Sasha Djordjevic potrebbe tornare sulla panchina della Virtus Bologna. Secondo rumors provenienti dalla Grecia coach Luca Banchi potrebbe trasferirsi al Baskonia.

Clamorosa voce che arriva dalla Grecia. Secondo il giornalista Sotiris Vetakis del famoso portale “sdna.gr”, Coach Sasha Djordjevic sarebbe il candidato numero 1 per la panchina in caso di addio a coach Luca Banchi. Sul tecnico toscano c’è sempre l’interesse del Baskonia Vitoria-Gasteiz mentre il tecnico serbo recentemente ha lasciato l’incarico di C.T. della Cina e non siederà sulla panchina del BC Dubai (panchina affidata a coach Jurica Golemac).

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Ma davvero coach Luca Banchi lascerà la Virtus Bologna? Il classe 1965 a Settembre del 2023 ha firmato un contratto biennale con le Vu Nere mantenendo anche l’incarico di C.T. della Lettonia. Recentemente ha anche dichiarato: “Io sono a Bologna, ho contratto con la Virtus, una squadra che gioca in EuroLega ed è una delle squadre più titolate d’Europa e di grande fascino, se poi il club dovesse prendere altre stagioni vedremo, ma a questo momento non ho avuto colloqui con il club, per il resto prendo atto della comunicazione avuta negli ultimi mesi dove la Virtus ha cercato di ridisegnare i propri equilibri, quindi la priorità è di sistemare le cose per continuare ad avere un futuro roseo”

Anche il CEO Luca Baraldi ha confermato che coach Luca Banchi siederà sulla panchina bianconera e che insieme al DG Paolo Ronci è alla costruzione del nuovo roster della Virtus Bologna: “Stiamo valutando alcuni rinnovi, altri hanno già contratto, stiamo studiando nuovi arrivi, Ronci e Banchi ci stanno lavorando” ha affermato il CEO delle Vu Nere.

Sasha Djordjevic era arrivato sul legno della nazionale cinese nel Novembre 2022 dopo la rescissione dopo una sola stagione con il Fenerbahce Beko Istanbul. Prima dell’avventura in Turchia il tecnico serbo aveva allenato la Virtus Bologna per due stagioni e mezzo: avventura finita nel Giugno del 2021. Con le Vu Nere il classe 1967 aveva vinto una Basketball Champions League (da subentrato a coach Pino Sacripanti nel Marzo del 2019) e uno Scudetto (stagione 2020/21). 

La Segafredo Virtus Bologna è Campione d’Italia!