A fine stagione sembrano ormai certi tre gli addii ufficiali in casa Virtus Bologna. Una volta terminate le LBA Finals 2023 diventerà ufficiale il trasferimento di Kyle Weems alla Bertram Yachts Derthona Tortona di coach Marco Ramondino che si appresta per la prima volta ad affacciarsi in una competizione europea (Basketball Champions League). Dopo 4 stagioni con la maglia delle Vu Nere l’ala nativa di Topeka continuerà l’avventura in Italia firmando un biennale con la società piemontese. Quasi scontato anche l’addio di Nico Mannion, l’azzurro in scadenza di contratto con la Segafredo, è vicino al passaggio in Spagna: il Baskonia Vitoria-Gasteiz infatti è vicino a chiudere l’affare battendo la concorrenza europea di ALBA Berlino, ASVEL Villeurbanne, Fenerbahce Istanbul ed EA7 Emporio Armani Milano. Mam Jaiteh invece dovrebbe ritornare in patria firmando un biennale con l’AS Monaco.
Il primo rinforzo per la Virtus Bologna invece potrebbe essere Ognjen Dobrić. L’esterno serbo dopo 7 stagioni è pronto a lasciare la Stella Rossa di Belgrado dove ha collezionato 5 campionati Serbi, 4 ABA Liga, 4 Coppe di Serbia, 1 ABA Super Cup , 2 titoli di MVP delle finals del campionato serbo e 1 titolo di MVP delle finals di ABA Liga. in questa stagione ha prodotto 9.9 punti (56.1% da 2 e 32.4% da 3), 2.5 rimbalzi, 1.6 assist e 0.5 recuperate di media nella Turkish Airlines EuroLeague.
A LBA Finals concluse la Virtus Bologna inoltre definirà la situazione di Milos Teodosic (Stella Rossa alla finestra), Marco Belinelli e Isaïa Cordinier (AS Monaco in pole position). Il contratto dei tre giocatori è in scadenza il prossimo 30 Giugno 2023, nei mesi passati sono iniziate le trattative per i rinnovi ma l’esito arriverà a stagione terminata.
Virtus Bologna, i giocatori in scadenza a Giugno 2023
- Dove vedere Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna in tv e in streaming?
- EuroLega 2024/25, Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna: chi gioca e chi no e probabili quintetti
- Jannik Sinner obbligato a giocare l’ATP 500 di Amburgo
- Virtus Bologna: Momo Diouf assente contro il Maccabi Tel-Aviv. Ecco il motivo
- Flats Service Fortitudo Bologna-Wegreenit Urania Milano: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2
- UEB Gesteco Cividale-Tezenis Verona: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2
- Pallavolo, Novara-Chiari: dove vederla in tv e in streaming | Serie A1 Playoff
- Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna: Will Clyburn torna tra i convocabili
- 30ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Maccabi Tel-Aviv
- EuroLega 2024/25, Maccabi Tel Aviv-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla