Rumors, Virtus Bologna: Milutinov, Vesely e Mickey nel mirino?

La Virtus Bologna vuole rinforzare il pitturato in vista dell’EuroLega: Nikola Milutinovi, Jan Vesely e Jordan Mickey i primi nomi accostati alle Vu Nere.

La Segafredo Virtus Bologna vuole costruire una squadra di EuroLega di tutto rispetto. Sotto canestro le Vu Nere seguirebbero le piste Nikola Milutinov, Jan Vesely e Jordan Mickey. Certa la permanenza di Mam Jaiteh c’è da valutare la situazione Ekpe Udoh, il pivot nigeriano ha saltato l’intera stagione. Analizziamo i nomi del mercato bianconero.

NIKOLA MILUTINOV
Il centro serbo classe 1994 è uno dei pochi giocatori stranieri che hanno scelto di rimanere in Russia dopo lo scoppio della Guerra. Milutinov ha contratto sino al 30 Giugno 2023 con il CSKA Mosca dove attualmente viaggia con 11.4 punti, 7.8 rimbalzi e 1.4 assist di media in VTB League mentre in EuroLega, prima dell’esclusione dei club russi, aveva prodotto 7.7 punti, 6.5 rimbalzi e 0.9 assist di media. Il lungo è in Russia dal 2020 dopo l’esperienze in patria con il Partizan Belgrado e in Grecia con l’Olympiakos.



JAN VESELY
Il lungo classe 1990 dal 2014 veste la maglia del Fenerbahce dopo aver vissuto la NBA con i Washington Wizards (2011-2013) e Denver Nuggets (2013-14). In questa stagione Vesely viaggia con 9.2 punti, 6.5 rimbalzi e 3.0 assist di media in campionato mentre in EuroLega ha prodotto 13.6 punti, 6.1 rimbalzi e 2.5 assist di media.



JORDAN MICKEY
Il lungo americano era già stato accostato alla Virtus Bologna lo scorso fine Febbraio/inizio Marzo quando tanti giocatori erano pronti a lasciare la Russia per lo scoppio della Guerra. Le Vu Nere in quell’occasione però riuscirono a portare sotto le Due Torri Toko Shengelia. Mickey però alla fine è rimasto con lo Zenit San Pietroburgo dove viaggia con 14.3 punti, 4.4 rimbalzi e 1.8 assist di media mentre in EuroLega ha prodotto 10.5 punti, 4.3 rimbalzi e 0.8 assist di media.

 

Dalla Spagna invece accostano anche John Brown III alla Virtus Bologna. Il lungo attualmente è legato sino a fine stagione con la Germani Brescia.

Rumors, Virtus Bologna: interesse per John Brown?

Fonte: Corriere

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds