Rumors, Virtus Bologna: Toko Shengelia e Ognjen Dobric nel mirino del Partizan Belgrado

MERCATO – Toko Shengelia e Ognjen Dobric sono finiti nel mirino del Partizan Belgrado: il club serbo dalle Vu Nere ha già acquistato Iffe Lundberg.

Sirene serbe per due giocatori della Segafredo Virtus Bologna. Il Partizan Belgrado avrebbe messo nel mirino infatti Toko Shengelia e Ognjen Dobric: il primo ha contratto con le Vu Nere per la stagione 2024/25 ma opzione di uscita mentre il secondo è sotto contratto con i bianconeri sino al 30 Giugno 2025 in virtù del biennale firmato nell’estate del 2023.
Il lungo georgiano sta ricevendo numerose offerte da club di EuroLega come Stella Rossa e Baskonia ma nelle prossime settimane potrebbero arrivare a bussare alla porta anche Panathinaikos Atene e Real Madrid. Al momento inoltre il nativo di Tbilisi non ha manifestato l’intenzione di pagare il buyout per liberarsi dalla Segafredo Virtus Bologna.
L’ala serba invece potrebbe ritornare in patria dopo una stagione in Italia difficile per infortuni, ruolo e minutaggio e dove il classe 1994 non è mai riuscito a mettersi in luce. Ovviamente il lungo passato vissuto con la Stella Rossa potrebbe essere un enorme ostacolo nella possibile trattativa ma naturalmente non sarebbe il primo caso di passaggio da una sponda all’altra di Belgrado.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Nella stagione 2023/24 Toko Shengelia ha prodotto 13.6 punti, 4.9 rimbalzi e 3.1 assist di media in LBA Serie A e 14.5 punti, 5.0 rimbalzi e 3.0 assist di media in EuroLega mentre Ognjen Dobric ha fatto registrare 5.1 punti (66.7% da 2 e 25.7% da 3), 1.3 rimbalzi e 0.8 assist di media nel campionato italiano e 4.7 punti (58.5% da 2 e 25.5 % da 3), 1.6 rimbalzi e 0.6 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague.

EuroLega 2024/25: squadre, format e calendario. C’è la Virtus Bologna!