Rumors, Virtus Bologna: valutazioni in corso su Kyle Weems?

Oltre ai possibili grandi nomi in entrata tra i tifosi virtussini non si parla d’altro: Kyle Weems rimarrà alla Virtus Bologna? L’ala americana, idolo del popolo bianconero, negli ultimi giorni viene messo in discussione e la sua permanenza non pare più così scontata.

Il nativo di Topeka, arrivato nell’estate del 2019 con un biennale, nel Luglio 2021 aveva prolungato il proprio contratto con le Vu Nere firmando un nuovo biennale con scadenza al 30 Giugno 2023. In queste ore però pare che il club dell’Arcoveggio stia facendo delle valutazioni sul ruolo di ala piccola per la costruzione del roster. I bianconeri torneranno a giocare in EuroLega e ci sono le dovute riflessioni tecnico-tattiche. 

Kyle Weems con la Virtus Bologna ha vinto uno scudetto (2020/21), una Supercoppa Italiana (2021) e una EuroCup (2021/22) e nell’ultima stagione ha prodotto 11.5 punti, 4.1 rimbalzi e 1.1 assist di media in Serie A e 12.5 punti, 3.7 rimbalzi e 2.2 assist in EuroCup.

Il club bianconero quindi in queste ore pare intenzionato a trattenere solo uno tra Kyle Weems e Isaia Cordinier: sarà l’americano o il francese il sacrificato in casa Vu Nere? Il quadro sarà completo solo una volta definite le uscite e le prime entrate. La speranza di molti bianconeri è però quella di vedere entrambi ai nastri di partenza della prossima stagione. 

Le ultime news di mercato:

Foto: Virtus.it