Vai al contenuto
8 Marzo 2026
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Vu Nere Bologna

Vu Nere Bologna

Portale d'informazione sulla Virtus Bologna

cropped-BANNER-GOOGLE-PIXEL-10-HEADER.png

Categorie

  • 7DAYS EuroCup
  • Amichevole
  • Analisi
  • Approfondimenti
  • Arbitri
  • Basket
  • Basket Mercato
  • Basket News
  • Basketball Champions League
  • Biglietti
  • Bologna FC 1909
  • Calcio
  • Calendario
  • Ciclismo
  • Cinema
  • Convocati
  • Coppa Italia
  • Countdown
  • Cronaca
  • Da Non Perdere
  • Diretta EuroCup
  • Diretta EuroLega
  • Diretta FIBA Europe Cup
  • Diretta LBA
  • Diretta LNP
  • Diretta Streaming
  • Diretta TV
  • Dirette
  • Dirette Basketball Champions League
  • Download
  • Economia
  • Edicola
  • Editoriale
  • English
  • EuroChallenge
  • EuroCup
  • EuroLeague
  • Eurolega
  • Ex Virtus Bologna
  • FAQ
  • FIBA Intercontinental Cup
  • FIBA World Cup
  • Final Eight Coppa Italia
  • FIP
  • Focus
  • Formula 1
  • Gallery
  • Game Day
  • Gossip
  • Guida TV
  • Highlights
  • Info Coppa Italia
  • Info EuroLeague
  • Info Match
  • Info Match
  • Info Serie A
  • Info Supercoppa
  • Infortunio
  • Iniziative ed eventi
  • Interviste
  • Jannik Sinner
  • LBA Serie A
  • Lega Basket
  • Live
  • Mercato
  • MMA
  • MotoGP
  • Motori
  • MVP
  • Nazionale
  • NBA
  • News
  • Newsbeat
  • Notizie
  • Notizie Virtus Bologna
  • On This Day
  • Pagelle
  • Pallavolo
  • Play-In
  • Play-Off
  • Playoff
  • Podcast
  • Pre-Season
  • Probabili Quintetti
  • Programma
  • Pronostico
  • Quiz
  • Radio
  • Risultati & Classifica
  • Roster
  • Rubrica
  • Rugby
  • Rumors
  • Sala Stampa
  • Sci Alpino
  • Serie A
  • Social
  • Società
  • Sold-Out
  • Sondaggio
  • Spettacolo
  • Sponsor
  • Sport
  • Sport in TV
  • Staff
  • Statistiche
  • Statistiche & Curiosità
  • Store
  • Supercoppa Italiana
  • Tecnologia
  • Tennis
  • Tutorial
  • TV
  • Ufficiale
  • Uncategorized
  • Viaggi
  • Video
  • VNB Awards
  • Wallpaper
Menu principale
  • Home
  • News
  • Calendario
  • Roster
    • Convocati
  • Serie A
  • EuroLega
  • Mercato
    • Rumors
    • Ufficialità
    • Player Focus
  • Dirette
    • Live Virtus Bologna
    • Diretta LBA
    • Diretta EuroLega
    • Diretta EuroCup
    • Diretta LNP
    • Dirette Basketball Champions League
    • Diretta FIBA Europe Cup
  • Video
  • Dichiarazioni
    • Sala Stampa
    • Interviste
  • Biglietti
  • Bologna Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Tennis
    • Pallavolo
    • Formula 1
    • Sci Alpino
video
  • Home
  • Sala Stampa
  • Virtus Bologna, Sasha Djordjevic si presenta: “Orgoglioso di iniziare questa avventura”
  • News
  • Sala Stampa

Virtus Bologna, Sasha Djordjevic si presenta: “Orgoglioso di iniziare questa avventura”

Le parole in sala stampa di Sasha Djordjevic, nuovo coach della Segafredo Virtus Bologna.
Vu Nere Bologna 12 Marzo 2019 3 minuti letti
0

Condividi:

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Condividi su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
CER_4917-800x533.jpg

paolo ronci, Aleksandar Sasha Djordjevic Conferenza Stampa Presentazione Aleksandar Sasha Djordjevic Legabasket Serie A 2018/2019 Bologna, 12/03/2019 Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Visualizzazioni: 102

La prima volta di Aleksandar Djordjevic. Un ritorno al PalaDozza nuovo e diverso, guidando la Virtus Segafredo nell’allenamento della vigilia di una sfida importantissima in Basketball Champions League, un appuntamento da “dentro o fuori” nel Round of 16, contro il Le Mans. Accanto al Club Manager Paolo Ronci, il nuovo coach bianconero ha parlato del futuro prossimo ma anche del diegno che ha in testa per portare in alto la Virtus.

“Il mio primo pensiero va ad Alberto Bucci, un grandissimo: il mondo della pallacanestro e l’Italia intera hanno perso una grande persona. Io ho conosciuto una persona splendida, quando siamo stati avversari. Un pensiero anche a Pino Sacripanti. Questa è la parte più brutta del nostro lavoro, ma sono certo che lo ritroverò di fronte e mi farà ancora il “mazzo”, come ha fatto spesso”.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura, so quanto pesa questa maglia, quanto conta questa V. Rispetto questa società, onoro la sua storia ma voglio anche sfidarla, per provare a far meglio. Credo sia legittimo. Io non guardo mai un albero senza guardare la foresta: dobbiamo portare questa società in una direzione che ho ben chiara in testa.”

“Domani, contro il Le Mans, cercherò di non fare danni. I ragazzi li ho visti impegnati, e non c’è tempo per cambiare radicalmente le cose. So che questa partita è importantissima, per il futuro della stagione. Ho passato un’ora e mezza con la squadra, sento che i giocatori capiscono la situazione e hanno aspettative.

“Il Le Mans? Mi aspetta una lunga notte da passare col mio staff, so che il tempo davanti è poco ma un poco ci sono abituato, allenando la Nazionale nelle cosiddette “finestre”. Qui cercherò di portare quello che vorrei vedere nelle squadre che alleno: vado per vincere, per cercare i titoli, e la società lo ha capito. Possiamo davvero crescere in questa direzione”.

“Dovrò dare coraggio ad alcuni giocatori che non hanno mai avuto in carriera pressioni come quelle che sentono qui. Devo farli sentire semplicemente i migliori. Ho cercato in tanti modi di trasmettere positività ai miei giocatori: sono molto analitico quando si tratta di entrare nella personalità della gente con cui lavoro. Ed è anche per questo che mi sono innamorato dell’Italia, che è speciale per quanto riguarda le relazioni interpersonali”.

“Mario Chalmers? Deve entrare in condizione, non ha ancora la necessaria forma per fare la differenza a questi livelli. Non è mai passato dall’Europa, deve capire come inserirsi, rivivere certe sensazioni. Ma sicuramente ci darà una mano finché, tra qualche settimana, arriverà la forma vera”.

“Mihajlovic? Può stare a casa, l’ultima volta che è venuto a vedermi a Torino abbiamo perso… Scherzi a parte, è un grandissimo amico, una persona a cui tengo tantissimo. Un uomo vero. Danilovic? Lui mi ha fatto un semplice in bocca al lupo, come un fratello.”

Infine, le parole importanti di Paolo Ronci, al termine della presentazione di Sasha Djordjevic.

“Djordjevic ha fatto dichiarazioni forti, dicendo che vuole vincere. Significa mettersi pressione. Ma a noi piace lavorare mettendoci pressione, la squadra deve andare in campo sapendo cosa fare, con la testa leggera, e le pressioni ce le teniamo addosso noi”

“L’esonero di Sacripanti? Non è stata una decisione legata a un episodio, ma un ragionamento ampio, rispetto al nostro piano di impresa. Orgoglio e ambizione sono le nostre parole d’ordine, Sasha ha esperienza, capacità e spalle larghe per centrare gli obiettivi”.

Fonte e Foto: Virtus.it

Informazioni sull'autore

Vu Nere Bologna

Administrator

Visita il sito web Visualizza tutti gli articoli

Correlati

Navigazione articolo

Precedente: Game Preview, Game 2 “Round of 16”: Segafredo Virtus Bologna-Le Mans Sarthe Basket
Successivo: Coach Pino Sacripanti: “Lascio a testa alta la Virtus”

Storie correlate

Vildoza-Ferrari - Guerri Napoli-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • News
  • Serie A

Virtus Bologna, rimonta e prova di forza a Napoli: Ferrari MVP nel 90-71 dell’Alcott Arena

Vu Nere Bologna 7 Marzo 2026 0
Derrick Alston Jr - Virtus Bologna-Napoli Basketball - LBA Serie A - vunerebologna
  • Convocati
  • News
  • Serie A

Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Guerri Napoli

Vu Nere Bologna 7 Marzo 2026 0
Carsen Edwards - Real Madrid-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • News
  • Statistiche

Carsen Edwards supera i 500 punti ed entra nella Top 10 dei migliori marcatori della Virtus Bologna in EuroLega

Andrea Romano 6 Marzo 2026 0

Bologna FC 1909

Il paradosso del Bologna: Skorupski blinda la porta, ma le ali hanno smesso di volare Lukasz Skorupski - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Il paradosso del Bologna: Skorupski blinda la porta, ma le ali hanno smesso di volare

5 Marzo 2026 0
Bologna, tra Verona e il sogno Roma: Italiano rivoluziona la squadra e lancia l’ultima chiamata per Dallinga Thijs Dallinga - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna, tra Verona e il sogno Roma: Italiano rivoluziona la squadra e lancia l’ultima chiamata per Dallinga

5 Marzo 2026 0
Orsolini e Cambiaghi, l’ultimo pezzo del puzzle: contro il Verona per riprendersi il Bologna (e l’azzurro) Riccardo Orsolini - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Orsolini e Cambiaghi, l’ultimo pezzo del puzzle: contro il Verona per riprendersi il Bologna (e l’azzurro)

5 Marzo 2026 0
Bologna col fiato sospeso: il caso diplomatico dei biglietti per l’Olimpico e l’ombra della reciprocità Europa League - Bologna FC - Calcio - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna col fiato sospeso: il caso diplomatico dei biglietti per l’Olimpico e l’ombra della reciprocità

5 Marzo 2026 0
L’esempio Odgaard: il “soldato” di Italiano che abbatte i moduli e prenota un posto in mediana Jens Odgaard - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

L’esempio Odgaard: il “soldato” di Italiano che abbatte i moduli e prenota un posto in mediana

5 Marzo 2026 0
L’ora del Capitano: Ferguson si riprende il Bologna nel casting di Italiano per il Verona Lewis Ferguson - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

L’ora del Capitano: Ferguson si riprende il Bologna nel casting di Italiano per il Verona

5 Marzo 2026 0

Potresti esserti perso

Vildoza-Ferrari - Guerri Napoli-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • News
  • Serie A

Virtus Bologna, rimonta e prova di forza a Napoli: Ferrari MVP nel 90-71 dell’Alcott Arena

Vu Nere Bologna 7 Marzo 2026 0
Info Utili - Napoli Basketball-Olidata Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Basket

Dove vedere Napoli-Virtus Bologna: orari TV e streaming LBA

Vu Nere Bologna 7 Marzo 2026 0
UNAHOTELS Reggio Emilia-Pallacanestro Trieste - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Basket

Dove vedere Reggio Emilia-Trieste: orari TV e streaming LBA

Vu Nere Bologna 7 Marzo 2026 0
Dolomiti Energia Trentino-Banco di Sardegna Sassari - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Basket

Dove vedere Aquila Trento-Dinamo Sassari: orari TV, streaming e info

Vu Nere Bologna 7 Marzo 2026 0

Chi siamo

Vu Nere Bologna è un portale d'informazione sulla Virtus Bologna. Qui troverete news, game preview, recap, video, interviste e contenuti multimediali.

Articoli recenti

  • Virtus Bologna, rimonta e prova di forza a Napoli: Ferrari MVP nel 90-71 dell’Alcott Arena
  • Dove vedere Napoli-Virtus Bologna: orari TV e streaming LBA
  • Dove vedere Reggio Emilia-Trieste: orari TV e streaming LBA
  • Dove vedere Aquila Trento-Dinamo Sassari: orari TV, streaming e info
  • Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Guerri Napoli
  • Chi Siamo
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.