Visualizzazioni: 7819

Saliou Niang conferma il passaggio alla Virtus Bologna

MERCATO –  Saliou Niang lascerà la della Dolomiti Energia Trentino per la Virtus Bologna. L’ala italiana conferma la trattativa.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Saliou Niang dalla prossima stagione vestirà la maglia della Virtus Bologna. A confermare la buona riuscita della trattativa con il club bianconero e lo stesso giocatore. L’ala classe 2004, eletto miglior italiano dell’ultima Coppa Italia (12 punti, 6.3 rimbalzi e 1.0 assist di media), lascerà l’Aquila Trento dopo due stagioni con la Dolomiti Energia Trentino. Il giocatore nato a Dakar ma cresciuto a Lecco, di recente ha anche esordito con la Nazionale Italiana, e ha chiuso la stagione 2024/25 con 8.2 punti, 5.1  rimbalzi e 1.4 assist di media in Serie A mentre in EuroCup ha prodotto 6.7 punti, 5.1 rimbalzi e 1.8 assist in EuroCup. 

Queste le parole di Saliou Niang a l’Adige: “Lasciare Trento per la Virtus Bologna? Non è stato assolutamente semplice. All’inizio ero molto indeciso su quello che dovevo fare. Però ho degli obiettivi nella mia vita e ho dei sogni che voglio raggiungere, uno dei quali era fare questo passo. Spero che questo mi porterà a crescere anche di più”

Trento mi ha dato tanto. Se ora sono in questa condizione, a questo punto della mia vita, è grazie a loro, lo ho lavoralo duro e mi sono sempre impegnato a fare il mio lavoro, ma devo ringraziare per quello che hanno fatto per me. [In questa stagione] abbiamo sempre lavorato a testa bassa e dopo la sirena di gara4 a Milano mi sono scorse davanti le immagini di tutto l’anno. Porterò le esperienze vissute sempre con me per il resto della vita”

Saliou Niang in questa stagione ha vinto il premio di Most Improved Player of the Year – PokerstarsNewst della Serie A Unipol 2024/25.

Foto: Facebook Aquila Trento