Le dichiarazioni di coach Sasha Djordjevic e di coach Walter De Raffaele alla vigilia di Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia, gara valida per la 21ª giornata della LBA Serie A UnipolSai (sabato 06 Marzo 2021, ore 20:00 – diretta Eurosport 2).
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sasha Djordjevic:“L’ultima esperienza con Venezia, squadra di assoluto valore, ci fa capire quanto sia importante l’apporto di tutti i giocatori. In Coppa Italia li abbiamo affrontati senza Belinelli e Pajola e questo ci ha penalizzato. Dobbiamo migliorare e crescere nelle responsabilità difensive individuali, controllare la pericolosità che può derivare dai loro lunghi atipici. Il gioco di squadra è sicuramente la nostra chiave. Nonostante il dispendio di energia, la partita di martedì in EuroCup ci è servita a crescere soprattutto su questo aspetto, avevamo bisogno di una partita così, tosta, giocata fino alla fine e vinta in questa maniera per crescere nella consapevolezza delle nostre qualità. Abbiamo recuperato alcuni giocatori come Belinelli e Pajola, quest’ultimo, nonostante non sia ancora al 100%, ha già dato il suo apporto nella partita con il Cedevita e mi aspetto che continui a crescere anche nella tenuta fisica, che è ancora lontana da quella ottimale. Venezia non avrà Bramos, ma avendo otto giocatori stranieri, potranno contare sull’esperienza e sulla pericolosità al tiro di Chappell, giocatore con alle spalle tante finali e scudetti vinti, noi dovremo essere bravi a rispondere con le nostre qualità. Con umiltà e con il desiderio di rifarsi dalla partita di Coppa Italia, vogliamo prenderci la nostra rivincita. Spero di rivedere le facce giuste.”
EuroCup, le possibili avversarie della Virtus Bologna nei quarti di finale
UMANA REYER VENEZIA
Coach Walter De Raffaele: “Giochiamo contro una grande squadra, che sta onestamente dominando in EuroCup, completa in tutti i ruoli. Servirà quindi un’altra partita importante, nel cercar di limitare l’immenso potenziale offensivo che Bologna ha e che ogni volta sfrutta, come successo anche nell’ultima partita. Credo che una delle chiavi sia assolutamente quella di cercare di ridurre il più possibile tutte le loro possibilità offensive. Quindi dovremo fare una partita di alto livello difensivo per 40 minuti. E servirà farla di squadra e con grande intensità e fisicità, perché loro sono una squadra fisicamente molto possente in tutti i ruoli, che ritorna col roster al completo”