Segafredo Virtus Bologna-Valencia Basket: 5 curiosità dopo il match
Ecco 5 curiosità sulla Segafredo Virtus Bologna e sui giocatori delle V Nere dopo il match della 4ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup contro il Valencia Basket.
SECONDO K.O. CONSECUTIVO IN EUROCUP
Per la prima volta, da quando la competizione è denominata EuroCup, la Segafredo Virtus Bologna perde due gare consecutive durante la regular season. Solo nella stagione 2019/20 le V Nere avevano perso 2 gare in questa fase del torneo ma non consecutivamente: alla 4ª giornata sul parquet del Promitheas Patras (78-69) e alla 8ª giornata su quello del MoraBanc Andorra (93-79).
PRIMA SCONFITTA CASALINGA STAGIONALE
La Virtus Bologna saluta il PalaDozza con la sconfitta: il Valencia Basket inoltre infligge alla compagine di coach Sergio Scariolo il k.o. casalingo stagionale. Le V Nere fin qui, tra Serie A, EuroCup e SuperCoppa Italiana, avevano perso soltanto in trasferta: 2 volte in Serie A (Napoli e Tortona) e 1 volta in Europa (Podgorica).
30 PUNTI PER WEEMS: CAREER HIGHS CON LA VIRTUS IN EUROCUP
Non sono bastati i 30 punti di Kyle Weems per evitare la sconfitta contro Valencia alla Virtus Bologna. Per l’ala americana si tratta della miglior prestazione in EuroCup con la maglia delle V Nere mentre il career-high nella competizione in punti segnati è di 35, fatto registrare il 23/03/2016 in SIG Strabourg Nizhny Novgorod. Il numero 34 contro gli spagnoli ha tirato con il 75% dal campo (9/11 da 2 e 3/5 da 3) e il 60% dalla lunetta (3/5).
TEODOSIC E I 9 ASSIST
Milos Teodosic sfiora la doppia-doppia mettendo a referto 18 punti e 9 assist. Da quando gioca l’EuroCup con la Virtus Bologna è la terza volta che raggiunge quota 9 assist: le precedenti 2 volte erano arrivate nelle semifinali della stagione 2020/21 contro l’UNICS Kazan in Gara 2 e Gara 3. In 4 occasioni il play serbo ha raggiunto la doppia cifra nella casella assist, tutte nella passate stagione: il career-high è di 12 fatto registrare con l’AS Monaco (4ª giornata regular season) e Cedevita Olimpija Ljubljana (5ª giornata Top 16).
97 SUBITI, RECORD NEGATIVO IN STAGIONE
Per la prima volta in stagione la Virtus Bologna subisce 97 punti: è il record negativo stagionale per il momento. Il massimo dei punti subiti prima della gara contro Valencia era di 92 punti, realizzato dalla GeVi Napoli Basket alla 5ª giornata di campionato.
- Playoff Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Bertram Yachts Derthona Tortona per Gara 2
- Playoff Serie A – Gara 2 semifinale, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona: dove e quando vederla
- VIDEO | Playoff Serie A, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona 84-61 (Gara 1 Semifinale)
- Playoff Serie A, semifinale Gara 1 | Virtus Bologna-Derthona Tortona 84-61: la sala stampa
- Playoff Serie A – Semifinale Gara 1, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona 84-61
- Virtus Bologna, Isaïa Cordinier: “Futuro? Non lo so. Ora vorrei vincere lo scudetto”
- Playoff Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Bertram Yachts Derthona Tortona per Gara 1
- Playoff Serie A – Gara 1 semifinale, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona: dove e quando vederla
- Rumors, Virtus Bologna: Nico Mannion seguito da diversi club di EuroLega
- Virtus Bologna, Jordan Mickey: “L’obiettivo è lo scudetto!”
Foto: EuroCup