Serie A, 5 curiosità dopo Openjobmetis Varese-Virtus Bologna

Ecco 5 statistiche e curiosità sulla Virtus Bologna dopo il match vinto contro l’Openjobmetis Varese nella 5a giornata della LBA Serie A.

TERZA VITTORIA ESTERNA CONSECUTIVA A VARESE
Dal ritorno in Serie A la Virtus Bologna ha sempre vinto in casa dell’Openjobmetis Varese: 3-0 il bilancio. Lo scorsa stagione però la gara non si giocò a causa dell’emergenza coronavirus.

DOPPIA-DOPPIA
Julian Gamble realizza la prima doppia-doppia della stagione in Serie A mettendo a referto 13 punti e 12 rimbalzi (season-highs). É la seconda nel campionato italiano per il pivot americano, la prima è stata realizzata nella 9° giornata della stagione 2019/20 sul parquet dell’Allianz Trieste ma dopo un’overtime (17 punti e 12 rimbalzi).

3X7
Terza gara per Milos Teodosic con 7 assist a referto (Cantù, Brescia e Varese), la quarta con più di 5 passaggi utili consegnati ai compagni.

5 DA 2
Milos Teodosic segna 5 canestri in 10 tentativi all’Enerxenia Arena, sono i suoi massimi in Serie A con la Virtus Bologna.

1A PER ASSIST IN SERIE A
Quella contro l’Openjobmetis Varese è la 5a partita in cui la Virtus Bologna mette a referto 20+ assist in questo campionato. Nello specifico: 24 assist contro Cantù, 20 contro Brescia, 22 contro Cremona, 20 contro Reggio Emilia e 20 contro Varese. Le V Nere viaggiano con 21.2 assist di media a partita, prima in Serie A in questa statistica.

LEGGI ANCHE: