Serie A, Germani Brescia-Virtus Bologna 73-87: la sala stampa

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Alessandro Magro e di coach Luca Banchi nel post-partita di Germani Brescia-Segafredo Virtus Bologna 73-87, gara valida per la 24ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24. (in fondo all’articolo il video della conferenza stampa)

GERMANI BRESCIA
Coach Alessandro Magro:
“Essere arrivati a un posticipo a giocare una partita così, non solo per la classifica, ma anche per l’atmosfera e per il pubblico così numeroso è un grande traguardo. Ovviamente ci aspettavamo una prestazione e un esito diverso. Contro la Virtus Bologna devi giocare la partita perfetta sia in attacco che in difesa. C’era da lottare, abbiamo lottato. Abbiamo fatto delle scelte, alcune sbagliate e di cui prendo le responsabilità. Il loro secondo quintetto ci ha fatto davvero male dove Abass ha fatto il Belinelli e Polonara ci ha sempre punito. Avevamo preparato una certa difesa su Belinelli, che non è l’ultimo arrivato, e oggi festeggiava anche il 38° compleanno, eppure a inizio partita ha fatto segnare tutti e poi ci ha colpito da fuori l’arco nel secondo tempo. Le sue triple ha ucciso la partita e ha creato un gap che ci ha fatto barcollare”

VIDEO | Isaïa Cordinier si strappa la maglia in Virtus Bologna-Olimpia Milano: ecco il perché

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi:
Vittoria importante, convincente. Alla fine di un ciclo di gare serrate siamo riusciti a giocare un’ottima prova difensiva, e per lunghi tratti di gara abbiamo avuto un attacco adeguatamente bilanciato. E in termini di continuità una gara meglio controllata rispetto alle ultime uscite. Avevamo la volontà di giocare una gara importante e di spessore a dispetto della stanchezza del poco tempo per prepararla. Ci mancava qualche giocatore, c’è stato un bello sforzo collettivo.”

“In generale ho visto una cosa per noi indispensabile, un buon atteggiamento collettivo, che è il segreto per cui anche nelle ultime uscite avevamo giocato dei primi tempi di altissimo profilo, eravamo davanti a Kaunas e avevamo giocato due quarti di spessore a Belgrado, prima degli errori finali. C’è il marchio della squadra, se riusciamo a spalmare l’efficienza e tenere i due quintetti ad alto regime è tutta un’altra storia. Il dato più importante è che la squadra ha avuto un buon regime di rendimento chiunque fosse in campo.”

La difesa su Della Valle? Non puoi mandare un solo giocatore in missione su di lui, e Brescia ha comunque un attacco molto armonico. Abbiamo lavorato bene – di squadra – con attenzione ai dettagli, anche con discreto lavoro a rimbalzo. Credo che abbiamo fatto un lavoro egregio.”

Ai microfoni di DAZN: “Una grande prova collettiva di spessore della mia squadra. Siamo riusciti a esprimere una buona qualità di gioco indipendentemente dalla stanchezza e dal valore degli avversari. L’attacco si è mosso con buona fluidità e la difesa è stata continua. Vittoria di grande valenza in un momento difficile per noi, con tanti infortuni. Ci conforta il fatto che la squadra ha voluto rispondere con grande personalità.”

Il video della conferenza stampa post-partita di Germani Brescia-Virtus Bologna:

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM