Serie A, Happy Casa Brindisi-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Vitucci e di coach Scariolo nel post-partita di Happy Casa Brindisi-Segafredo Bologna.

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Frank Vitucci e di coach Sergio Scariolo nel post-partita di Happy Casa Brindisi-Segafredo Bologna, gara valida per la 17ª giornata della LBA SerieA UnipolSai 2021/22.

HAPPY CASA BRINDISI
Coach Frank Vitucci: “Brucia perdere così dopo una partita in cui eravamo riusciti a riprenderla in mano grazie a un’ottima reazione di squadra nel quarto periodo. Purtroppo troppi errori in sequenza nel finale, sia ai tiri liberi che in difesa e non siamo riusciti a cogliere quest’opportunità che ci eravamo creati. Dopo un ottimo primo tempo difensivo, nel terzo quarto non abbiamo saputo rispondere offensivamente nel momento in cui loro hanno preso l’inerzia, sbagliando anche tiri abbastanza buoni. Abbiamo bisogno di trovare continuità di allenamento, si è visto qualche progresso in questa settimana. Dobbiamo continuare su questa strada“.

17ª Giornata Serie A, Happy Casa Brindisi-Segafredo Virtus Bologna: 76-83

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: ““Vittoria molto importante, con grande significato soprattutto di carattere e capacità di rispondere ai momenti negativi e a un paio di blackout che abbiamo avuto. E’ vero che abbiamo condotto per la maggior parte della partita, ma sapevamo che contro una squadra orgogliosa, con potenziale offensivo e ben organizzata come Brindisi non è mai abbastanza. E’ stata una buona partita difensiva, pur con qualche errore concentrato tra secondo e quarto quarto. Abbiamo avuto risposte importanti da giocatori erano in cammino verso la forma migliore.

“Eccellente terzo quarto poi ci siamo rilassati, contro Brindisi nessun vantaggio è definitivo. Siamo stati bravi a riprenderla, abbiamo capito che contro la zona non potevamo tirare da tre in fretta ma dare la palla dentro. Buona risposta, vittoria su un campo difficile, grande ambiente e avversario competitivo. Un pomeriggio positivo.”

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds