Serie A, le pagelle di Trapani Shark-Virtus Bologna 88-89

La Segafredo Virtus Bologna vince al PalaShark contro la Trapani Shark per 88-89 nella 1ª giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Marco Belinelli 7: Il capitano è il top scorer bianconero con 15 punti (quasi tutti segnati nel primo tempo) e tira con il 100% da 2 (3/3) e il 60% da 3 (3/5). Nonostante la condizione fisica ancora non al meglio è sempre lui il leader.

Alessandro Pajola 6,5: Non una grande partita sino al finale quando decide la gara con un layup in penetrazione e il 2/2 dalla lunetta che chiudono i giochi.

Will Clyburn 5,5: Banchi lo dosa, lui non forza più di tanto e il risultato finale non è proprio positivo. Esordio in Serie A da rivedere, soprattutto da fuori l’arco (0/5). Chiude con 8 punti

Daniel Hackett s.v.: solo tre minuti sul parquet per l’esperto playmaker bianconero.

VIDEO | Serie A, gli highlights di Trapani Shark-Virtus Bologna 88-89

Andrejs Grazulis s.v: ritrova il basket giocato dopo 6 mesi. Tre minuti e 2 punti per il lettone che ha bisogno di recuperare dopo l’operazione al ginocchio.

Matt Morgan 6,5: 11 punti per il folletto virtussino che è bravissimo a puntare il canestro di Trapani quando l’attacco delle Vu Nere fatica. Porta a casa ben 6 viaggi in lunetta (5/6).

Achille Polonara 6: l’inizio di gara fa ben sperare come la sua prestazione in Supercoppa poi però cala e non riesce più a incidere.

Momo Diouf 5: 7 minuti in cui segna 2 punti ma perde anche 2 palloni. Ha bisogno sicuramente di crescere.

Ante Zizic 6,5: doppia-doppia da 11 punti e 11 rimbalzi, buon modo per iniziare il suo campionato. Deve comunque migliorare nella condizione sull’arco dei 40 minuti.

Serie A, le parole di Marco Belinelli e Nicola Akele dopo Trapani Shark-Virtus Bologna 88-89

Nicola Akele 7: entra in campo e mette energia in tutte e due le metà campo, lui è questo tipo di giocatore. Nel finale decisivo in difesa ma anche in attacco con il canestro che riporta avanti le Vu Nere.

Rayjon Tucker 6: non esplode ma ha un altro ruolo rispetto a Venezia dove era la punta di diamante dell’attacco della Reyer. Si mette comunque a disposizione della squadra.

Isaia Cordinier 7: quando il momento della gara è delicato lui risponde presente. Fa tutto e spesso bene. Chiude con 13 punti, 4 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperate.

Coach Luca Banchi 6,5: Vincere la prima partita a Trapani non è facile ma era la cosa più importante, più del come. Primo tempo ben giocato poi il solito calo dopo l’intervallo ma nel momento clou la squadra risponde presente nonostante l’assenza di Shengelia.

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM