Visualizzazioni: 58

Serie A, le pagelle di Virtus Bologna-NutriBullet Treviso 91-77

La Segafredo Virtus Bologna vince alla Segafredo Arena contro la NutriBullet Treviso per 91-77 nella 7ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24: ecco le pagelle a i giocatori bianconeri.

Marco Belinelli 6: polveri bagnate da fuori l’arco, più preciso in area. 6 punti, 3 assist e 3 rimbalzi la gara del capitano che non è appariscente come spesso accade.

Alessandro Pajola 6: non la migliore partita per l’esterno che pasticcia al tiro (0/2 da 2 e 0/2 da 3) ma che compensa però con 4 assist.

Jaleen Smith 5.5: Ci si aspetta delle gare più incisive soprattutto contro questi tipi di avversari. Rischia di essere il nuovo Frank Gaines, arrivato come grande attaccante ma poi…

VIDEO | Serie A, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-NutriBullet Treviso 91-77

Ognjen Dobric 5.5: Due triple e scontro di nervi con Harrison nell’ultimo quarto. Fotografia della gara del serbo.

Bruno Mascolo 5,5: Minuti di garbage time per il playmaker dove fa segnare 1 rimbalzo e 2 assist.

Devontae Cacok 5-: Preoccupa. Inutile negarlo. Con Polonara, Mickey e Dunston fuori – i primi due per infortunio e il secondo per turnover – dovrebbe caricarsi insieme a Shengelia il reparto lunghi. Ma l’ex NBA appare ancora molto inaffidabile. Contro Treviso chiude in anticipo la sua gara per falli.

Toko Shengelia 9: 35 di valutazione e nuovo career-high in Serie A. Può anche bastare questo per descrivere la sua partita. Ma aggiungiamoci pure la seconda doppia-doppia stagionale in campionato (20 punti+10 assist) ma anche 5 assist e recuperate. Primo tempo fantascientifico, nella ripresa rifiata un po’ ma oggi è dominante sempre e comunque.

Daniel Hackett 6.5: Partita pulita quella di DH che fa il suo compito nella maniera giusta. Il suo bottino è di 10 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

Leo Menalo 6: Con Mickey infortunato e Cacok fuori per falli trova un po’ di minutaggio e anche 2 punti e 1 assist.

Jordan Mickey s.v.: Purtroppo la sua partita dura solo 4 minuti. Distorsione alla caviglia destra e apprensione in casa Virtus per il reparto lunghi.

Virtus Bologna, infortunio per Jordan Mickey contro Treviso

Awudu Abass 7: In campionato ormai è un fattore per le Vu Nere. Contro Treviso sigla il proprio career-high in punti segnati (19) da quando veste la maglia della Virtus. Le sue triple (4) affondano i veneti nel terzo quarto.

Isaia Cordinier 7: Dopo qualche gara sottotono contro Treviso si rivede il Profeta di inizio stagione. Come Shengelia gara totale con a referto 16 punti, 7 rimbalzi e 4 assist (19 di valutazione).

Serie A, Virtus Bologna-Treviso 91-77: la sala stampa