Visualizzazioni: 2462

Serie A, NutriBullet Treviso-Virtus Bologna 74-80: la sala stampa

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Frank Vitucci e di coach Dusko Ivanovic nel post-partita di NutriBullet Treviso-Segafredo Virtus Bologna 74-80, gara valida per la 25ª giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25.

NutriBullet Treviso:

Coach Frank Vitucci: “Chiaramente dispiace per il risultato, anche se la squadra ha dimostrato sicuramente un approccio, un’attitudine per tutta la gara di intensità, non sempre di grande lucidità. Sapevamo che era molto difficile, difensivamente abbiamo fatto una buona prova, offensivamente è mancato qualche spunto. Con Bologna serve alzare il livello per tutto l’arco della partita, soprattutto nel terzo quarto siamo andati in difficoltà. Ci abbiamo provato, ma forse non con la lucidità e la precisione necessaria. Ma con un approccio alla partita importante, era importante ritrovare il giocare insieme, oggi rispetto alla performance di domenica scorsa… Sappiamo la Virtus che squadra è, speriamo di portarci dietro quanto di positivo fatto”.

La fisicità che mettono in campo ti mette l’ansia fisica di fare le cose, di sapere che se non le fai non hai una seconda chance. Il limite è sottilissimo di prendere un’occasione. Difensivamente difficile tenerli a una quota ancora più bassa di così, ci serviva qualcosina di più dal punto di vista offensivo. Paulicap ha fatto un buon lavoro ma era un po’ zoppicante, sabato si è fatto male in allenamento. Ora Trapani? Ai giocatori chiedo di portarci quanto di buono fatto, sapendo di dover alzare ancora di più l’essere preparati alla fisicità in queste partite. Continuiamo a lavorare su questa falsa riga. Trapani è un’avversaria similare da questo punto di vista, proveremo a giocarci le nostre chance”.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

Serie A, NutriBullet Treviso-Virtus Bologna 74-80: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

Coach Dusko Ivanovic: “Partita difficile contro un ottimo avversario, con talento offensivo. Credo che abbiamo vinto perché abbiamo difeso bene contro i loro tiratori, evitando di metterli in ritmo. A volte non abbiamo avuto pazienza nel gestire il vantaggio, e con qualche palla persa di troppo l’abbiamo perso velocemente. Ma credo che abbiamo meritato questa vittoria, soprattutto grazie al lavoro difensivo.”

Toko Shengelia: Siamo contenti di tornare in vetta alla classifica, è sempre importante. Vincere a Treviso non è mai facile a causa della qualità degli avversari. Abbiamo dovuto restare concentrati per tutti i quaranta minuti e nell’ultimo quarto siamo riusciti a fare la differenza”. (a DAZN)

Daniel Hackett: “Era importante per noi venire qui e dare un altro segnale come stiamo cercando di fare ultimamente. Questo è un campo difficile che negli anni ci ha creato tante difficoltà. Treviso è una squadra che lotta e con molto talento, bisogna rendere onore a loro. E stasera siamo stati bravi. Nel finale quando hanno pressato ci siamo messi un po’ in difficoltà però secondo me è stata una prova di ottimo carattere considerando che abbiamo giocato venerdì e le energie erano quelle che erano”. (a DAZN)

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM