LEGA BASKET – Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia, gara valida per la 27ª giornata della LBA Serie A, sarà posticipata. Ecco quando si giocherà in base o meno alla qualificazione ai Playoff di EuroLega delle Vu Nere.
Quando si gioca Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia? La risposta ufficiale è: dipende dalla qualificazione o meno delle Vu Nere ai playoff della Turkish Airlines EuroLeague. La compagine di coach Luca Banchi venerdì 19 Aprile 2024 alle ore 20:30 giocherà il decisivo Play-In C contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz alla Buesa Arena (clicca qui per tutti i dettagli sullo spareggio playoff). La Lega Basket – su invito del club dell’Arcoveggio – ha preso un provvedimento per spostare di orario e/o anche di data la gara della 27ª giornata di campionato. Il match era originalmente programmato per domenica 21 Aprile 2024 alle ore 18:15. Ecco le due ipotesi di posticipazione del match:
- IPOTESI A: In caso di qualificazione della Segafredo Virtus Bologna ai Playoff di Eurolega, la partita n° 217 Virtus Segafredo Bologna – UNAHOTELS Reggio Emilia si disputerà domenica 21 aprile alle ore 20.30.
- IPOTESI B: In caso di eliminazione della Segafredo Virtus Bologna dalla Eurolega, la partita n° 217 Virtus Segafredo Bologna – UNAHOTELS Reggio Emilia si disputerà lunedì 22 aprile alle ore 20.30.
Il match sarà visibile in diretta TV su DMAX e in diretta streaming su Discovery+ e DAZN.
VIDEO | Play-In Eurolega, Virtus Bologna: la tripla decisiva di Iffe Lundberg contro l’Efes Istanbul
Questo il comunicato ufficiale della Lega Basket:
l Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita n° 217 valevole per la 28° giornata della Serie A UnipolSai del 21 aprile tra Virtus Segafredo Bologna e UNAHOTELS Reggio Emilia;
- dato atto di aver ricevuto da parte della Virtus Segafredo Bologna istanza di posticipare la predetta gara, condizionatamente al risultato della stessa nei Play-In di Eurolega in programma venerdì 19 aprile a Vitoria sul campo del Baskonia;
- preso atto delle circostanze obiettive e comprovate emergenti dall’istanza e considerate le inevitabili implicazioni legate al risultato sportivo del Play-In di Eurolega;
- richiamati gli articoli 5.1, comma 1, secondo alinea, 5.3 e 5.4 del Regolamento Sportivo di LBA;
- tutto ciò considerato, assume il presente provvedimento in merito al calendario per la 28° giornata della Serie A UnipolSai del 21 aprile, disponendo le seguenti ipotesi:
IPOTESI A
In caso di qualificazione della Virtus Segafredo Bologna ai Play Off di Eurolega, la partita n° 217 Virtus Segafredo Bologna – UNAHOTELS Reggio Emilia si disputerà domenica 21 aprile alle ore 20.30.
IPOTESI B
In caso di eliminazione della Virtus Segafredo Bologna dalla Eurolega, la partita n° 217 Virtus Segafredo Bologna – UNAHOTELS Reggio Emilia si disputerà lunedì 22 aprile alle ore 20.30.
- 1ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Anadolu Efes Istanbul
- EuroLega, Virtus Bologna-Efes Istanbul: la sala stampa della vigilia
- Virtus Bologna, Marco Belinelli: dalla paura del ritiro al momento difficile vissuto con coach Sergio Scariolo
- EuroLega, Virtus Bologna-Efes Istanbul è sold-out!
- Virtus Bologna, Luca Baraldi e la battuta sul mercato rivolta a Maurizio Gherardini
- VIDEO | Serie A, Virtus Bologna: la prova di Marco Belinelli contro la Trapani Shark (88-89)
- Serie A, 5 curiosità dopo Trapani Shark-Segafredo Virtus Bologna 88-89
- Virtus Bologna, Toko Shengelia ci sarà contro l’Efes Istanbul?
- Serie A 2024/25, Virtus Bologna-Estra Pistoia: la designazione arbitrale
- Virtus Bologna, Luca Baraldi sulle condizioni di Devontae Cacok e il mercato