Serie A, Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Max Menetti nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia (79-65), gara valida per 6ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo
: “Molto contento della partita perché è stato un avversario duro, ben organizzato, che ha saputo metterci in difficoltà ed è stata perciò una partita di alto livello. Siamo stati in grado di interpretarla bene e nel secondo tempo abbiamo forzato alcune volte ma mi è piaciuta l’intensità che abbiamo messo in campo: in generale un eccellente secondo tempo difensivo e le poche palle perse finalmente. Sapevamo dove far andare la palla e quando abbiamo smesso di perdere palloni sciocchi, abbiamo aperto una breccia.

“La squadra lavora con serenità: finché mettiamo in pratica il paino partita, che ti aiuta tanto, il livello della squadra è di alto valore perché è capace di farsi trovare pronta in questa formula in cui abbiamo giocato due partite in tre giorni”.

“Non si piò negare che il primato in campionato è momentaneo, ma il lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti. Il campionato rimane un gradino sotto alle altre competizioni, ma arrivare sin qui imbattuti, da soli, ci da carica e fiducia e di questo ne prendiamo i meriti.”

VIDEO | Gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia: 79-65

UNAHOTELS REGGIO EMILIA
Coach Max Menetti
: “La Virtus Bologna ha meritato di vincere, ma il risultato non ci rende onore per la gara che abbiamo disputato. Per 35’ siamo stati solidi, attendi, facendo vedere buone cose. Volevo una squadra che si misurasse e crescesse: lo abbiamo fatto vedere”