
Nella nuovaVirtus Segafredo Arenasi gioca l’8° giornata della LBA Serie A. LeV Neresono pronte ad ospitare nell’impianto provvisorio costruito in Fiera laDe’ Longhi Treviso, in un dei grandi classici che ritorna dopo tanti anni nel massimo campionato.
Palla a due domenica pomeriggio alle ore 18:00 con diretta streaming su EuroSport Player.
Segafredo Virtus Bologna:La Virtus è ancora imbattuta in campionato e guida la classifica con 14 punti, a +4 da Banco di Sardegna Sassari e Happy Casa Brindisi, attualmente seconde forze del campionato.
In settimana la compagine bianco-nera ha battuto in rimonta il Ratiopharm Ulm nella 6° giornata della 7DAYS EuroCup. Un match sofferto e combattuto e vinto solo grazie a un gran parziale (25-15) prodotto negli ultimi 5 minuti. Un approccio iniziale non piaciuto a coach Sasha Djordjevic che chiede calma e concentrazione oltre al concentrarsi solo sul lavoro e non sui risultati ottenuti sin qui.
In campionato le V Nere ritornano a giocare in casa dopo due gare giocate in trasferta: Brescia (80-82) e Reggio Emilia (59-79).
De’ Longhi Treviso:Dopo tante vicissitudini, cambiamenti ma soprattutto anni Treviso ritrova la Serie A. La De’ Longhi guidata coach Max Menetti attualmente ha un bilancio di 3-4 e occupa l’11° posto dopo 7 giornate.
La prima stagione nel massimo campionato per la giovane Universo Treviso Basket è iniziata in salita dopo due sconfitte rimediate contro l’Olimpia Milano (53-75) e Vanoli Cremona (89-87). La prima vittoria è arrivata alla 3° giornata contro l’OriOra Pistoia (87-72) mentre l’ultima è arrivata nel turno precedente contro la Carpegna Prosciutto Pesaro (85-75).
ROSTER:
Virtus Bologna:0 Gaines, 1 Deri, 6 Pajola, 8 Baldi Rossi, 9 Markovic, 11 Ricci, 12 Peterson, 16 Delia, 25 Cournooh, 32 Hunter, 34 Weems, 35 Nikolic, 44 Teodosic, 45 Gamble. Coach Sasha Djordjevic.
De’ Longhi Treviso:0 Tessitori, 1 Logan, 4 Alviti, 5 Nikolic, 6 Saladini, 11 Parks, 12 Imbrò, 15 Chillo, 16 Uglietti, 20 Severini, 24 Fotu, 25 Cooke III. Coach Max Menetti.
PROBABILI QUINTETTI:
Segafredo Virtus Bologna:Markovic, Gaines, Weems, Ricci, Gamble.
De’ Longhi Treviso: Nikolic, Cooke III, Uglietti, Fotu, Tessitori.
ARBITRI
Maurizio BIGGI, Gianluca SARDELLA, Martino GALASSO.
STATISTICHE &CURIOSITÀ
STATISTICHE & CURIOSITÀ
– Djordjevic e Menetti si sono già incontrati due volte in campionato quando Djordjevic sedeva sulla panchina di Milano e Menetti su quella di Reggio Emilia e il coach serbo vinse entrambe le gare.
– Giampaolo Ricci è il giocatore più preciso dalla lunga distanza, 14 su 25 fino ad ora per il 56%
– Vince Hunter miglior marcatore della Virtus con 14.4 ppg (12° in Serie A), Isaac Fotu quello di Treviso con 15.4 ppg (7° in Serie A).
– Kyle Weems 9° rimbalzista della Serie A con 6.7 palloni arpionati di media, Isaac Fotu 21° con 5.1 rimbalzi catturati di media a partita.
– Stefan Markovic 1° assist-man del campionato con 7.1 palloni smazzati a partita, Aleksej Nikolic 22° con 3.4 assist di media a partita.
– Bologna 3° attacco della Serie A (82.7 punti di media), Treviso 9° (77.4 punti di media).
– Bologna 2° e Treviso 16° per rimbalzi catturati a partita: 43.3 di media per i bianco-neri e 33.4 per i bianco-azzurri.
– Bologna 1° per assist a partita (21.6 apg ), Treviso 13° (13.4 apg)
– Bologna 3° miglior difesa del campionato con 73.3 punti concessi a partita, Treviso 9° miglior difesa del campionato con 77.6 punti subiti di media.
– Bologna 15° per rimbalzi concessi agli avversari (33.3), Treviso 5° (39.1).
– In casa Bologna segna 78.7 punti di media, Treviso in trasferta produce 75.7 punti di media.
– Ex: Imbrò (Treviso)
DIRETTA TV/STREAMING/RADIO
– EuroSport Player (streaming)
– Radio Bologna Uno (FM 89.800)
SOCIAL
Seguici suFacebook: Vu Nere Bologna, clicca qui
Ricevi lenews sul telefonino, clicca quiper entrare nelcanale Telegram





