Site icon Vu Nere Bologna

Si complica l’EuroLega per la Virtus Bologna

Nulla di ancora ufficiale ma nel board tra il commissioner Jordi Bertomeu, il responsabile medico di ECA Ignacio Moro e i due rappresentanti per squadra delle 18 squadre di EuroLeague è emersa la volontà per la maggior parte dei giocatori di non continuare la stagione 2019/20 di EL (e di conseguenza anche di EuroCup).

Nonostante i protocolli e la modalità per la ripresa in sicurezza della competizione, illustrati da Bertomeu e Moro, oltre il 50% dei giocatori è sfavorevole alla ripresa delle competizione interrotte per l’emergenza Covid-19.

ECA quindi starebbe valutando seriamente di concludere la stagione 2019/20 di EuroLega e permettere a tutte le 18 squadre che hanno disputato questa stagione di ripresentarsi al via nella stagione 2020/21. Salvo rinunce o sostituzioni quindi la prossima EL sarà composta dalle stesse squadre del 2019/20 riducendo di fatto la possibilità di approdo alla competizione alla Virtus Bologna.

L’ECA potrebbe concedere una wild-card ma in lizza oltre la compagine bianconera ci sono anche il Partizan Belgrado e Malaga. Tutto sarà definito dopo la riunione del 25 Maggio.

 

Exit mobile version