Toko Shengelia: niente intervento ma futuro alla Virtus Bologna ancora incerto

Toko Shengelia parla del suo infortunio ma anche del suo futuro. Il georgiano non ha dovuto saltare EuroBasket e il rinnovo con la Virtus Bologna non è così scontato.

Lo scorso 24 Agosto Toko Shengelia ha subito un infortunio alla spalla durante il match di qualificazioni ai Mondiali tra Georgia e Paesi Bassi. Il lungo nativo di Tbilisi ha riportato una lussazione di alto grado dell’omero e danno ai legamenti che ha costretto il giocatore a rinunciare ad EuroBasket.

Ho sognato questo momento praticamente tutti i giorni negli ultimi tre anni da quando abbiamo scoperto che la Georgia avrebbe ospitato EuroBasket” ha detto Shengelia a BasketNews. “Ma cosa posso dire… Non c’è tempo per il dolore. Tutto quello che posso fare adesso è supportare solo i miei compagni. Per molti di loro è il primo EuroBasket e io cerco di aiutarli soprattutto a livello mentale per gestire la pressione”

Dopo gli esami clinici e i consulti con i medici Toko Shengelia ha deciso di non operarsi chirurgicamente: “Eviterò l’intervento chirurgico e i tempi di recupero si aggirano intorno i 40-50 giorni probabilmente. Ma si spera anche di rientrare prima di questa stima”. Il georgiano quindi potrebbe tornare in campo intorno dopo la metà di Ottobre 2022.

Come ribadito dall’AD Luca Baraldi Shengelia, ad oggi, non è un giocatore della Segafredo Virtus Bologna. Il contratto del georgiano infatti è scaduto lo scorso 30 Giugno 2022 e ancora non si è trovato l’accordo per il rinnovo. Ma il futuro del classe 1991 è ancora incerto e non è scontato sia ancora in bianconero.

Penso che prenderò presto la mia decisione. Certo, questo infortunio interferisce un po’ sul mio futuro. Vedremo. Devo ancora rivedere i medici e fare altri controlli. Anche le squadre interessate a me erano preoccupate per questo infortunio. Ma grazie a Dio, il dottore ha detto che non è così grave come si pensava”

Virtus Bologna, parla Baraldi: “I tifosi possono stare tranquilli”

Foto: FIBA

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds