Rumors, Trapani Shark: super offerta a coach Luca Banchi della Virtus Bologna ma arriva la smentita

MERCATO – Coach Luca Banchi nel mirino della Trapani Shark: super offerta triennale per il tecnico della Segafredo Virtus Bologna. Arriva però la smentita del club siciliano.

La neopromossa Trapani Shark è sicuramente una delle squadre più attive sul mercato. Tanti i nomi e anche importanti accostati alla società del Presidente Valerio Antonini che cerca di allestire il roster per la Serie A con pezzi grossi (per esempio anche Awudu Abass). L’ultimo rumors di mercato riguarda però ora la panchina granata: il club siciliano infatti avrebbe fatto recapitare a coach Luca Banchi un’offerta triennale da un milione netto a stagione (fonte: Giuseppe Malaguti).

Il tecnico toscano ha appena concluso la prima stagione sulla panchina delle Vu Nere dove ha vinto una Supercoppa Italiana e collezionato un secondo posto in campionato e una qualificazione ai play-in di EuroLega. Nell’ultima sala stampa coach Luca Banchi ha dichiarato: “E’ stata una stagione ricca di emozioni, da parte mia ringrazio chi mi ha dato la possibilità di allenare questo club. La squadra mi ha accolto subito: ogni giorno ho percepito la voglia di diventare migliori. Io spero di essere stato all’altezza di un gruppo pieno di ragazzi speciali e riconosciuti come campioni. Ho avuto attestati di stima per il percorso in Europa che dimostrano che questa è una squadra amata, nel modo in cui è stata in campo, per come è stata gruppo”. Alcuni hanno percepito queste parole del C.T. della Lettonia come un addio alla Virtus Bologna.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Coach Luca Banchi è arrivato sulla panchina della Virtus Bologna nel Settembre del 2023 dopo l’esonero di coach Sergio Scariolo. Il tecnico toscano ha firmato un contratto biennale con la società bianconera.

Virtus Bologna: ecco il budget per la stagione 2024/25

UPDATE – Sabato 15 Giugno 2024, ore 13:21
Poche ore dopo il rumors riguardante l’offerta della Trapani Shark a coach Luca Banchi arriva la smentita del club siciliano: ecco la nota ufficiale.

“𝐼𝑛 𝑚𝑒𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑛𝑜𝑡𝑖𝑧𝑖𝑒 𝑐𝑖𝑟𝑐𝑜𝑙𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑠𝑢 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑢𝑛𝑡𝑒 𝑜𝑓𝑓𝑒𝑟𝑡𝑒 𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜𝑛𝑎𝑟𝑖𝑒 𝑎 𝐶𝑜𝑎𝑐ℎ 𝐵𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖 , 𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑠𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑠𝑐𝑒 𝑐𝑎𝑡𝑒𝑔𝑜𝑟𝑖𝑐𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑀𝐴𝐼 𝑜𝑓𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑖𝑓𝑟𝑎 𝑎𝑑 𝑢𝑛 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑙𝑡𝑟𝑒𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑉𝑖𝑟𝑡𝑢𝑠 𝐵𝑜𝑙𝑜𝑔𝑛𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑒̀ 𝑎𝑑 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑜 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑛𝑜𝑟𝑎𝑚𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝐵𝑎𝑠𝑘𝑒𝑡 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒. 𝐿𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒𝑠𝑖̀ 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑢𝑛 𝑒𝑐𝑐𝑒𝑙𝑙𝑒𝑛𝑡𝑒 𝐶𝑜𝑎𝑐ℎ 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑎 𝐴𝑛𝑑𝑟𝑒𝑎 𝐷𝑖𝑎𝑛𝑎”