Visualizzazioni: 18075

UFFICIALE, Brandon Taylor rinnova con la Virtus Bologna

MERCATO – La Virtus Bologna ha rinnovato il contratto a Brandon Taylor: il playmaker americano resta quindi bianconero.

Brandon Taylor e Virtus Bologna continuano insieme: è ufficiale infatti il rinnovo di contratto tra le due parti. Il playmaker americano, arrivato alla Virtus Bologna lo scorso 14 maggio 2025 dopo essersi svincolato dal Básquet Coruña, aveva firmato con i bianconeri un contratto valido fino al termine della stagione. Il folletto di West Hollywood però si è rilevato una pedina importante nello scacchiere di coach Dusko Ivanovic per la vittoria dello scudetto.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Brandon Taylor, secondo le ultime indiscrezioni, ha firmato un contratto annuale con opzione per la stagione 2026/27 (1+1). Nei playoff l’esterno classe 1994 ha prodotto 5.5 punti (53.3% da 2 e 46.9% da 3), 1.1 rimbalzi e 2.8 assist di media. 

Il Comunicato ufficiale della Virtus Bologna:

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale di Brandon Taylor.

Brandon, arrivato a Bologna a metà maggio, ha iniziato la sua avventura in maglia Virtus con l’inizio dei playoff mettendosi subito a disposizione di coach Dusko Ivanovic. Taylor ha rappresentato uno dei punti di forza del cammino playoff dei bianconeri a partire dalla semifinale contro Milano (12 punti e 7 assist in Gara3, 6 punti e 6 assist in Gara4 al Forum) e in finale contro Brescia, culminata con i 19 punti e 6 assist nella decisiva Gara3 che ha regalato il diciassettesimo scudetto alla Virtus. Talento offensivo, gestione ma anche dedizione difensiva quello che Brandon ha portato fin qui nella sua esperienza con la V Nera e che continuerà a dare anche nella prossima stagione.

Le dichiarazioni di Brandon Taylor dopo il rinnovo“A tutti i Virtussini, spero vi stiate godendo la vostra estate e stiate ancora festeggiando lo scudetto che abbiamo portato a casa nella stagione appena conclusa. Ma la cosa più importante è che ritornerò, sono felice, non potrei essere più felice di così. Forza Virtus!”

Fonte: virtus.it

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?