UFFICIALE: Iffe Lundberg lascia la Virtus Bologna

MERCATO – Finisce l’avventura tra Segafredo Virtus Bologna e Iffe Lundberg: l’esterno danese ha annunciato il suo addio alle Vu Nere.

Iffe Lundberg lascia la Segafredo Virtus Bologna. Ad annunciare la separazione è lo stesso giocatore sui propri post profili social. Il contratto del nativo di Copenaghen scadrà ufficialmente il 30 Giugno 2024 ma non ci sarà il rinnovo di contratto, non si continuerà insieme. Iffe Lundberg è arrivato sotto le Due Torri nell’estate del 2022 firmando un contratto biennale con le Vu Nere e prima dell’avvio della stagione 2023/24 era finito fuori rosa. Con l’esonero di coach Sergio Scariolo il nativo di Copenaghen era stato poi reintegrato in gruppo da coach Luca Banchi diventando uno degli uomini simbolo dell’ultima stagione. Già lo scorso Febbraio l’agente del giocatore aveva fatto intendere a una possibile partenza del suo assistito che oggi, 20 Giugno 2024, arriva la conferma dell’addio.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Questo il messaggio di Iffe Lundberg alla società e hai tifosi:Care persone e tifosi di Bologna, grazie per tutto quello che avete fatto per me e la mia famiglia. Il sostegno che mi avete dimostrato negli ultimi due anni è stato a dir poco straordinario e ve ne sono davvero grato. Durante gli alti e bassi mi avete sempre sostenuto, avete continuato a fare il tifo per me, avete continuato a credere in me e lo apprezzerò sempre! Sono molto felice di aver avuto l’esperienza di vivere e giocare a Bologna, di poter sentire l’amore per il gioco e per la squadra da parte della gente, è sicuramente qualcosa che è all’altezza dell’entusiasmo che avevo quando ho sentito parlare di Basket City. L’aver sperimentato la cucina italiana, il clima e lo stile di vita è qualcosa che io e la mia famiglia abbiamo apprezzato molto”.

“Voglio ringraziare la società, gli allenatori, tutto lo staff e soprattutto i miei compagni di squadra. Mi avete spinto ogni singolo giorno a diventare una versione migliore di me stesso, a diventare un amico migliore e un compagno di squadra migliore dentro e fuori dal campo. Vi voglio bene e conserverò per sempre tutti i momenti belli e brutti che abbiamo condiviso insieme. È arrivato il momento che le nostre strade si separino, ma mi sentirò sempre un “Virtussino”. Grazie di tutto!
Amarsi Ancora🫡!”

Iffe Lundberg nel suo biennio con le Vu Nere ha prodotto 9.5 punti, 2.2 rimbalzi e 2.3 assist di media in Serie A (7.8 ppg, 2.3 rpg e 1.9 apg nella stagione 2022/23 e 10.9 ppg, 2.1 rpg e 2.6 nella stagione 2023/24) e 8.7 punti, 2.1 rimbalzi e 2.0 assist di media in EuroLega (8.0 ppg, 2.2 rpg e 2.0 apg nella stagione 2022/23 e 9.4 ppg, 2.1 rpg e 2.0 apg nella stagione 2023/24). L’esterno danese con la Segafredo Virtus Bologna hanno vinto due Supercoppe Italiane (2022 e 2023).

Rumors, Virtus Bologna: quattro nomi per il dopo Iffe Lundberg