Ufficiale: la Virtus Bologna esonera coach Sasha Djordjevic

La Segafredo Virtus Bologna ha deciso: Sasha Djordjevic è stato sollevato dall’incarico di capo-allenatore delle V Nere. Finisce così l’avventura del tecnico serbo sulla panchina dei bianconeri.

Djordjevic era arrivato alla guida della Virtus Bologna l’11 Marzo 2019 sostituendo Pino Sacripanti. Nella prima stagione alla guida delle V Nere ha vinto la Basketball Champions League (primo trofeo europeo a distanza di 10 anni) e nella stagione 2019/20, prima dello stop del campionato per l’emergenza covid-19, era in testa alla classifica della Serie A con un bilancio di 18 vittorie in 20 partite. In questa stagione paga il pessimo inizio di campionato con 4 sconfitte nelle prime 10 giornate, sconfitte arrivate tutte alla Segafredo Arena. In EuroCup è riuscito sempre a conquistare le Top 16 (lo scorso anno anche i quarti di finale).

Questo il comunicato della Virtus Bologna:

Virtus Pallacanestro Bologna s.p.a.  comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Aleksandar Djordjevic, il primo assistente allenatore Goran Bjedov e il preparatore fisico Mladen Mihajlovic.

Il Club ringrazia il Coach e tutto lo Staff tecnico per l’impegno e la dedizione profusi fino ad oggi.

La conduzione tecnica della squadra viene affidata, al momento, all’Assistente Allenatore Cristian Fedrigo.