Ufficiale, Marco Belinelli è il nuovo capitano della Virtus Bologna

Marco Belinelli è il nuovo capitano della Segafredo Virtus Bologna. L’esterno azzurro eredita la fascia da Giampaolo Ricci.

Il nuovo capitano della Segafredo Virtus Bologna è Marco Belinelli. L’esterno classe 1986 dopo il suo ritorno alle V Nere nel dicembre del 2020 ottiene quindi i massimi gradi da parte del club bianconero. Il numero 3 virtussino succede quindi a Giampaolo Ricci che ha lasciato Bologna direzione A|X Armani Exchange Milano. Nell’ultima stagione il nativo di San Giovanni in Persiceto ha prodotto 14.5 punti, 2.6 rimbalzi e 1.8 assist di media in campionato e 17.1 punti, 2.1 rimbalzi e 1.4 assist di media nella 7DAYS EuroCup.

Queste le parole di Marco Belinelli durante la presentazione ufficiale a Folgaria:
“Noi stiamo lavorando molto bene. Ci vorrà un po’ di tempo, ma siamo un’ottima squadra, competitiva con molte carte da giocare sul campo. Vincere è sempre il nostro obiettivo. Mi aspettavo di vincere così presto? Sinceramente no, ero contentissimo di essere arrivato in questa organizzazione, il mio obiettivo era vincere il più possibile. Non mi aspettavo di dominare i playoff, ma è stato bellissimo. Ci ha dato tanta carica, anche per quest’anno.”

Segafredo Virtus Bologna: il roster 2021/22

Foto: Giulia Pesino

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds