Visualizzazioni: 21586

UFFICIALE, risoluzione consensuale tra Virtus Bologna e Will Clyburn

MERCATO – Will Clyburn non è più un giocatore della Virtus Bologna: ufficiale la risoluzione consensuale tra l’ala americana e le Vu Nere.

Ufficiale! Si chiude in anticipo l’avventura di Will Clyburn alla Virtus Bologna. Il club bianconero e l’ala nativa di Detroit infatti hanno trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Il classe 1990 si era legato alle Vu Nere nel Luglio del 2024 con un contratto da 1+1. Con la maglia della Virtus Bologna, Will Clyburn ha vinto lo scudetto 2024/25 (anche se per un infortunio non è stato disponibile per tutte le LBA Finals contro Brescia).

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Nella stagione 2024/25, con la maglia della Virtus Bologna, Will Clyburn ha fatto prodotto 10.9 punti, 3.8 rimbalzi e 2.5 assist di media in LBA Serie A e 13.8 punti, 4.7 rimbalzi e 2.4 assist di media in EuroLega.

La stagione dell’ala americana però è stata caratterizzata anche da diversi infortuni cha hanno limitato il suo impiego, tra cui le LBA Finals, vissute interamente dalla panchina. Con la maglia delle Vu Nere, l’ex Efes Istanbul, ha giocato 27 partite in campionato – vincendo lo scudetto – e 24 partite in EuroLega.

👉  Consulta il tabellone di mercato della Virtus Bologna 2025/26

Il comunicato ufficiale della Virtus Bologna:

Bologna, 05 luglio –

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che il Club ed il giocatore Will Clyburn hanno risolto consensualmente il contratto in essere.

A Will va un sentito ringraziamento per la stagione vissuta insieme, conclusa con il titolo di Campioni d’Italia ed un in bocca al lupo per la sua prossima avventura.

Fonte: Virtus.it

Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2025/26