SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Dusko Ivanovic e coach Pedro Martinez nel post.partita di Valencia Basket-Virtus Bologna 103-94, gara valida per la 2ª giornata dell’EuroLega 2025/26.

VALENCIA BASKET

Coach Pedro Martinez: “È fantastico che il club mostri segnali così evidenti di crescita. C’è molta gente dietro a tutto questo, persone che fanno sì che tutto funzioni, che tutto combaci, e alcuni di noi hanno la fortuna di beneficiarne, di trarre vantaggio dal lavoro di tantissime persone, dall’entusiasmo dei nuovi arrivati. E ovviamente, abbiamo una responsabilità. Parlavamo con Juan Roig, che oggi è molto coinvolto, è la novità, c’è tanta gente impegnata, ma dobbiamo riuscire a fare in modo che tutto questo abbia continuità, che siamo capaci di mantenere un buon ambiente, di riempire lo stadio, e questo ci aiuterà a fare una stagione più competitiva, che non sia solo un fuoco di paglia. All’interno della squadra dobbiamo cercare di proporre un certo tipo di gioco, vincere, e trasmettere valori con cui la gente possa identificarsi.”

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

VIRTUS BOLOGNA

Coach Dusko Ivanovic:  “Prima di tutto intendo complimentarmi con Valencia per la vittoria. Sono riusciti a giocare esattamente come sanno giocare normalmente. Noi abbiamo cercato di limitare il loro sistema in transizione, il gioco in velocità e contropiede e la capacità di fare propri i rimbalzi offensivi. Non penso che noi abbiamo fatto così male fino all’inizio del terzo quarto. Credo che da quel momento loro abbiano continuato a giocare come fanno normalmente, ma noi abbiamo commesso proprio quel tipo di errori che hanno favorito il loro gioco. Noi non possiamo basarci sulla prima opzione offensiva disponibile. In due-tre minuti infatti la loro pressione e incisività offensiva e il fatto di fare scelte affrettate da parte nostra ha garantito a Valencia di giocare nel modo a loro più congeniale. Da quel momento, passati i minuti e aumentato il numero di punti è stato più difficile rimanere in partita. Noi non siamo stati capaci di controllare il ritmo nel girare la palla.

Valencia a mio avviso può giocarsela con qualsiasi squadra, anche per il loro modo completamente diverso di giocare. Per me è stato comunque un onore essere il primo allenatore ad allenare in una partita ufficiale alla Roig Arena, inaugurata oggi. Penso che una squadra come Valencia e soprattutto il signor Roig che tanto sta facendo da tanti anni per questa sua passione se lo meritino.

Quest’anno l’Eurolega sarà una competizione difficile per qualsiasi club. Valencia è una delle squadre che può aspirare ai playoff. Sono passate solamente due partite però e sono certo che qualsiasi squadra giocherà una pallacanestro migliore di quella vista in queste prime partite.

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM