Virtus Bologna, Abass: “Non sento le pressioni della piazza”

Awudu Abass è stato intervistato da “Il Resto del Carlino”, ecco alcune sue dichiarazioni:

L’arrivo alla Virtus Bologna

“Le mie prime settimane stanno trascorrendo molto bene anche se non mi sono ancora completamente ambientato. Sto conoscendo i nuovi compagni di squadra, sto conoscendo l’allenatore, la società e la città. E’ una fase in cui sto cercando di capire dove sono arrivato e sono molto contento di far parte di questo gruppo perché è formato da brava gente, persone serie che hanno voglia di lavorare e hanno voglia di vincere. Sinceramente questo mi ha un po’ stupito: qui tutti antepongono le ambizioni della squadra a quelle personali”.

Le pressioni a Bologna?

“Non le sento, perché sono uno che cerca di isolarsi dalle voci che girano attorno alla squadra per concentrarmi solo sulla squadra. Ho voglia di giocare e guardo solo il campo cercando di fare solo quello che mi chiede l’allenatore. I miei obiettivi sono quelli di dare sempre il massimo e di migliorare giorno dopo giorno. E’ normale che la pressione ci sia in una piazza come questa, ma il modo migliore per non sentirla è quella di provare a farsi trovare sempre pronto”.

Sul Derby contro la Fortitudo:

Il derby è sempre un derby ed è sempre una partita importante, anche se si fosse giocato a porte chiuse. E’ chiaro che la presenza del pubblico manca a tutti perché siamo abituati alla presenza dei tifosi, anche se sono quelli della squadra avversaria”

LEGGI ANCHE: