SERIE A – Le parole di Alessandro Pajola dopo la vittoria dello scudetto con la maglia della Virtus Bologna: “Tolto un peso, vittoria meritata”.
Alessandro Pajola vince il suo secondo scudetto con la Virtus Bologna. Dopo 3 finali perse con le Vu Nere, l’esterno anconetano è riuscito a riconquistare il tricolore con la maglia bianconera. Il numero 6 bianconero, che in Gara 3 ha toccato quota 501 presenze con la Virtus Bologna, ha ampliato il ricco palmarès: 2 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane, 1 Basketball Champions League e 1 EuroCup vinte fino a questo momento con i bianconeri.
“Una vittoria di squadra, abbiamo fatto un lavoro incredibile nell’ultima parte. Sono stati dei playoff durissimi, però abbiamo trovato energie e scelte giuste. Abbiamo giocato di squadra sia in attacco che in difesa, una vittoria meritatissima. La chiave è stata la pazienza, soprattutto in attacco. Quello che ci ha chiesto il coach. Giocare sui 24 secondi, andare avanti oltre il primo tiro disponibile. Penso sia merito di tutta la squadra. C’è il mio mattoncino, ma quello di tutti. Un lavoro di tutti. Sono stati tre anni tostissimi, tre estati tostissime. Sento di essermi tolto un peso di 20 chili. Tre anni perdendo in finale… Penso sia per questo ancora più meritata”
“L’innesto di Taylor? Quando sei in un così alto livello siamo pronto a tutto, anche a farci da parte. Quando sei in missione devi anche essere pronto a fare un passo indietro, sacrificarsi per il bene della squadra. Lui è stato incredibile nell’ambientarsi subito, nel trovare subito il suo spazio, il suo ritmo. Siamo stati bravi a farlo inserire, si è creata subito una chimica importante”.
- Virtus Bologna 2025/26: il roster aggiornato dopo la firma di Alen Smailagic
- Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2025/26
- PSG-Real Madrid: dove vedere la semifinale in diretta tv e in streaming | Mondiale per Club 2025
- Virtus Bologna: il contratto di Alen Smailagic
- Pallavolo, Italia-Belgio: dove vedere la partita in diretta tv e streaming | Volleyball Nations League
- Flavio Cobolli-Novak Djokovic: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Jannik Sinner-Ben Shelton: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Mirra Andreeva-Belinda Bencic: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- UFFICIALE, Alen Smailagic è un nuovo lungo della Virtus Bologna
- Iga Swiatek-Ljudmila Samsonova: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025