Virtus Bologna, Awudu Abass: “Aspettavo di tornare in EuroLega…”

Le dichiarazioni di Awudu Abass nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Cazoo Baskonia Vitoria Gasteiz 88-83, gara valida per la 25ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

“É stata una grande vittoria. Sono molto felice per la squadra, sono molto felice per Toko Shengelia, che ha giocato ieri ed è tornato per giocare con noi. La mia prima partita dopo cinque anni, aspettavo di tornare in EuroLeague, e di fare qualcosa. Ed è arrivato il momento, per fortuna. Ho fatto quello che lo staff mi ha chiesto di fare, cercando di dare il massimo, ed è quello che ho fatto.”

Queste invece le parole di coach Sergio Scariolo sulla prestazione di Abi: “Ho messo molta pressione e aspettativa su Abass, un po’ mi pento, ma penso che il suo apporto sugli esterni in fase difensiva può darci grande valore. Onestamente un mese fa non pensavo potesse essere cosi decisivo in una partita di EuroLega, non ci avrei creduto: ha fatto un grandissimo lavoro con lo staff, facendo un lavoro grandissimo: lui è un ragazzo speciale con un cuore e una fame di altissimo livello, con i suoi limiti come tutti. Ha il fuoco e la motivazione interna sua, senza aver bisogno di stimoli o motivazioni esterne e ad avere questo non sono in molti. Speriamo la salute lo assista e possa continuare ad aiutarci su entrambi i lati”.

Contro il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz Awudu Abass ha messo a referto 10 punti (2/2 da 2 e 2/2 da 3), 2 rimbalzi, 1 assist, 1 recuperata e 13 di valutazione nel suo esordio in EuroLega con la maglia della Segafredo Virtus Bologna.

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Cazoo Baskonia Vitoria Gasteiz 88-83

Andrea Romano

Founder, Editor e SMM di Vu Nere Bologna. Dal 2018 cerco di informarvi via sito e social su tutte le notizie della Virtus Bologna.