Virtus Bologna, Awudu Abass operato: ecco i tempi di recupero

Awudu Abass è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro: ecco i tempi di recupero dell’esterno della Segafredo Virtus Bologna.

Dopo aver passato l’intera stagione 2021/22 fermo ai box non è iniziata nei migliori di modi la stagione 2022/23 di Awudu Abass. L’esterno azzurro, dopo la lesione al crociato anteriore della passata stagione, al rientro in questa pre-season ha riportato una lesione osteocondrale senza grave interessamento del legamento crociato.

Il giocatore nativo di Como è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro nella mattinata del 21 Settembre e sarà rivalutato a 90 giorni dall’intervento. La Virtus Bologna dovrà quindi rinunciare all’azzurro per tutto il 2022. Awudu Abass si è infortunato nella seconda gara pre-season delle Vu Nere durante la semifinale del 1° trofeo Dalla Riva Sportfloors contro l’Umana Reyer Venezia.

Questo il comunicato ufficiale della Virtus Bologna:
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che in data mercoledì 21 settembre Awudu Abass è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro. Il giocatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo e verrà rivalutato a 90 giorni dall’intervento.

 

Coach Sergio Scariolo dovrà quindi ancora pazientare per lavorare al completo con il suo roster. In casa bianconera infatti è fermo anche Toko Shengelia. L’ala georgiana sta lavorando recuperare dall’infortunio alla spalla rimediata in nazionale e che ha costretto il classe 1991 a saltare EuroBasket.

Virtus Bologna 22/23: Awudu Abass

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds