Visualizzazioni: 14635

Virtus Bologna, cambia il preparatore atletico: Federico Conti prende il posto di Matteo Panichi

Cambio nello staff tecnico della Virtus Bologna: dopo quattro anni Matteo Panichi lascia il ruolo di preparatore atletico. Al suo posto arriva Federico Conti, ex Olimpia Milano.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Non solo novità nel roster e nello staff tecnico guidato da Dusko Ivanovic: la Virtus Bologna si prepara a un cambiamento importante anche nella preparazione fisica. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, infatti, Matteo Panichi lascia dopo quattro stagioni il ruolo di preparatore atletico della squadra bianconera.

A raccogliere la sua eredità sarà Federico Conti, che arriva da una stagione all’Olimpia Milano, principale rivale dei bianconeri in Serie A e in Eurolega. L’ingresso di Conti rappresenta un ulteriore tassello nella riorganizzazione dell’area tecnica voluta dalla società, che mira a rafforzare ogni comparto in vista di una stagione che si preannuncia molto competitiva.

👉  Consulta il tabellone di mercato della Virtus Bologna 2025/26