INTERVISTE – Daniel Hackett, playmaker della Virtus Bologna, in un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport” presenta la prossima stagione di EuroLega.
Terza stagione consecutiva in EuroLega. Come approcciate la nuova stagione?: “Con la consapevolezza di aver fatto una buona annata la passata stagione. Abbiamo raggiunto i play-in ma ci siamo comportati bene durante tutta la stagione. In estate abbiamo rivoluzionato un po’ il roster ma c’è una base di giocatori che è qui da più anni. Cercheremo di far capire ai nuovi arrivati l’importanza di giocare per questa maglia, questa società e questi tifosi, lavorando con umiltà per raggiungere dei bei traguardi anche quest’anno”.
Il doppio impegno: “L’Eurolega ti porta a fare sforzi importanti, considerando anche l’impegno del campionato, quindi non è facile. Bisogna avere della sana fortuna per arrivare tutti in forma e senza infortuni nella fase che conta. Noi abbiamo giocatori che si approcciano per la prima volta in EuroLega ma anche tanti giocatori con esperienza che hanno sulle spalle tanti anni nella competizione. Mi aspetto una battaglia vera sin dalla prima partita ma noi vogliamo stare lì a lottare per rimanere aggrappati al treno playoff più possibile, consapevoli che possiamo fare bene”.
L’obiettivo playoff sfumato per poco la passata stagione: “A fine anno sarò felice se tutti abbiamo dato e fatto del nostro meglio, se avremo onorato l’EuroLega e sarò ancor più contento se avremo raggiunto i playoff di EuroLega. Senza dimenticare però il campionato che è il sigillo che mi manca qui a Bologna” .
Le favorite: “Le squadre greche hanno fatto un mercato fuori dal comune. C’è anche il Real Madrid che ci proverà come sempre, il Fenerbahce…insomma le big d’Europa ci sono sempre”.
Virtus Bologna: ecco le maglie per l’EuroLega 2024/25 firmate Adidas
Foto: virtus.it
- VIDEO | EuroLega, la frustrazione di Toko Shengelia dopo il k.o. contro l’ASVEL
- 3ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Reyer Venezia
- EuroLega, le pagelle di ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85
- EuroLega, ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85: la sala stampa
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85
- 2ª Giornata EuroLega, LDLC ASVEL Villeurbanne-Segafredo Virtus Bologna 87-85
- EuroLega 2024/25, LDLC ASVEL Villeurbanne-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Le nuove regole del mercato di EuroLega
- Il futuro di Devontae Cacok alla Virtus Bologna è incerto: pronto Jordan Bell?
- 2ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ASVEL Villeurbanne