Virtus Bologna: ecco il budget per la stagione 2024/25

VIRTUS BOLOGNA – Segafredo Zanetti verserà 6 milioni che si sommano ad altri introiti della società: il budget per la stagione 2024/25 sarà di circa 20 milioni di euro.

Nella giornata di giovedì 13 Giugno 2024 è arrivata l’ufficialità del rinnovo del contratto di sponsorizzazione tra Virtus Bologna e Segafredo Zanetti. Quest’ultima verserà nelle casse del club bianconero circa 6 milioni di euro. I soldi dell’azienda del caffè verranno sommati ai 2 milioni garantiti direttamente da Massimo Zanetti, ai 2 milioni di Carlo Gherardi di CRIBIS (società del gruppo CRIF) e ad altri 2 milioni che arriveranno da un terzo partner (che potrebbe diventare sponsor dell’Arena).

A questa cifra, circa 10 milioni, poi verranno aggiunti anche gli incassi del botteghino e delle altre entrare societarie e si arriverà quindi a una cifra di circa 20 milioni. Questo sarà quindi il budget per la Virtus Bologna nella stagione 2024/25 che è poco inferiore a quello della stagione 2023/24 (circa 23 milioni di euro). Più della metà, quindi 13 o 14 milioni, saranno usati per la costruzione del nuovo roster bianconero.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Le Vu Nere dovrebbero ricevere nelle prossime ore l’invito ufficiale per partecipare alla prossima EuroLega che ha chiesto circa un milione di garanzia ai club che vorranno partecipare alla stagione 2024/25 (al momento è Valencia la candidata principale alla retrocessione in EuroCup). 

Virtus Bologna: i giocatori in scadenza a Giugno 2024

Fonte: il Corriere di Bologna