Virtus Bologna: fatta per Raphael Gaspardo, Giampaolo Ricci va all’Olimpia Milano

Sciolte le ultime riserve: Giampaolo Ricci sarà un nuovo giocatore dell’A|X Armani Exchange Milano. L’ala azzurra dopo 2 stagioni con la Segafredo Virtus Bologna ha accettato l’offerta delle scarpette rosse (biennale con opzione per il terzo anno) più ricca economicamente rispetto al rinnovo avanzato dalla società dell’Arcoveggio. L’ala azzurra, che nell’ultima stagione in Serie A ha prodotto 6.8 punti, 4.5 rimbalzi e 1.5 assist di media, lascia le V Nere da capitano e  dopo lo scudetto conquistato lo scorso 11 Giugno 2021.

La Virtus Bologna però corre subito ai ripari e avrebbe trovato l’accordo biennale con Raphael Gaspardo. L’ala classe 1993 lascia l’Happy Casa Brindisi dopo 2 stagioni sportive e nell’ultima stagione ha prodotto 8.0 punti, 2.7 rimbalzi e 0.8 assist di media in Serie A e 6.4 punti, 2.6 rimbalzi e 0.9 assist di media nella Basketball Champions League conquistando anche la maglia della Nazionale.

Nelle prossime ore sono attese le ufficialità delle due operazioni e comunque novità durante la conferenza stampa di coach Sergio Scariolo in programma martedì 22 giugno alle 11:30.

Scudetto Virtus Bologna, Capitan Ricci: “È il sogno della vita”

Foto: Basketball Champions League | Fonte: Fabrizio Lorenzi /TotatBasketGr