Virtus Bologna, Iffe Lundberg: “L’obiettivo playoff EuroLega è ancora lontano…”

Iffe Ludnberg, esterno della Segafredo Virtus Bologna, è stato intervistato da “Il Resto del Carlino”. Il danese ha parlato del cammino in EuroLega e del gruppo bianconero.

La Virtus Bologna in EuroLega:
“La vittoria di Milano è stata mol­to importante, ma chiara­mente non ci ha appagato an­che perché l’obiettivo dei playoff è ancora lontano. Dob­biamo affrontare tutte le partite con la stessa concentrazione e con la stessa durezza con cui siamo scesi in campo mercoledì scor­so. Quel successo ha dimostra­to a noi e ai nostri tifosi che co­sa possiamo essere, adesso spetta a noi esprimere con con­tinuità le nostre capacità”.

Più in generale quale è il suo giudizio sulla squadra?
“Siamo un ottimo gruppo che ha espresso subito un buon ta­lento offensivo, ma che deve crescere in difesa dove possia­mo fare meglio. C’è un potenziale da sviluppare e questo è posi­tivo perché significa che possiamo crescere e, quindi, abbiamo un ampio spazio di miglioramen­to”.

Nico Mannion: “Sogno di diventare protagonista anche in un EuroLega. Strano giocare contro Scariolo e Shengelia”

In questo sistema fin dalle ami­chevoli l’abbiamo vista gioca­re sia da play che da guardia. Quale ruolo preferisce?
“Quello che serve alla squadra. Tendenzialmente sono una guardia che è in grado sia di se­gnare che di costruire per i com­­pagni. Quello che conta veramente è vincere, per cui è importante passare per quello che si mette a disposizione della ­squadra e non per quello che crea dei problemi. Nella Virtus Bologna tutti hanno questa preoccupazione e questo credo sia uno dei motivi per cui attorno a noi si respira un clima molto positivo”.

“La mia impressione è che soprattutto il nostro pubblico abbia compreso che da parte nostra c’è la volontà di dare sempre il massimo non solo come singoli, ma anche come squadra. I nostri tifosi sono stati straordinari venendo a Milano e noi vogliamo ripagarli vincendo contro Valencia”.