Virtus Bologna, Iffe Lundberg si ferma per un infortunio alla mano destra

Iffe Lundberg resterà indisponibile per qualche gara: il danese della Virtus Bologna è stato infatti fermato dai medici per il suo infortunio alla mano destra.

Foto: Virtus.it

La Segafredo Virtus Bologna dovrà fare a meno di Iffe Lundberg per qualche partita. L’esterno danese convive da qualche settimana con un forte dolore alla mano destra. Nello specifico il nativo di Copenaghen ha rimediato un ematoma al quarto dito della mano destra (anulare) che sta condizionando le sue prestazioni. La risonanza magnetica ha escluso fortunatamente fratture ma il giocatore resterà comunque ai box.

Dopo il consulto medico infatti si è deciso di fermare Iffe Lundberg per favorire il recupero del suo infortunio. “È un esempio perfetto degli infortuni di medio livello, Iffe convive con questo dolore da settimane e ne è condizionato anche mentalmente. La risonanza magnetica ha escluso fratture ma ha rilevato un ematoma forte. Il giocatore si sta sforzando e il rendimento è calato moltissimo da quando sono iniziati i problemi” aveva dichiarato coach Sergio Scariolo lo scorso 23 Gennaio.

Lo stesso tecnico delle Vu Nere ha parlato poi della decisione dei medici: “Iffe Lundberg non sarà disponibile per alcune partite, la decisione dei dottori di fermarlo è stata presa per come minimo migliorare la condizione della sua mano, se non per un completo recupero, nel processo di guarigione della sua mano infortunata”

Attualmente il numero 19 bianconero sta viaggiando con 9.1 punti, 3.1 rimbalzi e 1.7 assist di media in Serie A e con 9.2 punti, 2.0 rimbalzi e 1.9 assist di media in EuroLega.

VIDEO | EuroLega, Virtus Bologna: la prova di Iffe Lundberg a Barcellona