MERCATO – La Virtus Bologna ha già un accordo con Andrejs Gražulis, si attende l’ufficialità del colpo. L’altro lettone Rihards Lomažs potrebbe restare alle Vu Nere.
Il primo tassello della Segafredo Virtus Bologna 2024/25 dovrebbe essere con molta probabilità Andrejs Gražulis. Le Vu Nere avrebbero chiuso l’accordo con il nativo Koknese già da tempo e nei prossimi giorni sarà formalizzato l’arrivo dell’ala lettone sotto le Due Torri (contratto su base biennale). Il classe 1993 ha infatti salutato definitivamente la Dolomiti Energia Trentino dopo due stagioni, l’ultima chiusa in anticipo ad Aprile per operarsi al ginocchio sinistro e presentarsi pronto al via della prossima annata sportiva (e del Preolimpico).
Ma non dovrebbe essere l’unico lettone a disposizione della Virtus Bologna per la stagione 2024/25. Il club bianconero infatti valuterebbe il rinnovo di Rihards Lomažs. L’esterno arrivato dopo la cessione di Jaleen Smith, direzione Partizan Belgrado, è in scadenza di contratto (30 Giugno 2024) ma potrebbe rientrare nei piani delle Vu Nere perché rispetta i costi che il club dell’Arcoveggio vuole mettere a disposizione per il 13° uomo di coppa.
Entrambi i giocatori intanto compaiono nella long-list di coach Luca Banchi per il Preolimpico. La Lettonia sarà impegnata dal 2 al 7 Luglio 2024 a Riga e va a caccia di un posto alle Olimpiadi dopo essere stata una delle protagonista dell’ultimo mondiale.
Nella stagione 2023/24 con la maglia della Dolomiti Energia Trentino Andrejs Gražulis ha prodotto 14.1 punti (65.0% da 2, 43.0% da 3 e il 75% dalla lunetta), 3.1 rimbalzi, 1.3 assist e 15.1 di valutazione media in Serie A mentre ha chiuso l’avventura nella BKT EuroCup con 12.3 punti (62.9% da 2, 39.5% da 3 e 76.9% dalla lunetta), 5.2 rimbalzi, 1.3 assist e 12.5 di valutazione media.
Rihards Lomažs dal suo arrivo alla Virtus Bologna dopo l’addio al Merkezefendi Denizli ha fatto registrare 3.1 punti, 0.9 rimbalzi e 0.5 assist in campionato (9.5 minuti di media sul parquet) e 3.2 punti, 0.5 rimbalzi e 0.2 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague.
Store Virtus Bologna
- Semifinale Supercoppa Italiana 2024, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Napoli Basket
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola e la sua decima stagione in bianconero
- Virtus Bologna: ecco le maglie per la LBA Serie A 2024/25 firmate Adidas
- Rumors, Trapani Shark: offerta ad Achille Polonara
- Rumors, Virtus Bologna: obiettivo Jordan Bell?
- Supercoppa Italiana: bilancio e numeri della Virtus Bologna
- Virtus Bologna, Will Clyburn spiega cosa serve per fare bene in EuroLega
- Virtus Bologna, Daniel Hackett: “Vogliamo lottare per conquistare i playoff di EuroLega”
- Virtus Bologna, Marco Belinelli: “C’è tanta voglia di fare bene in EuroLega”
- Virtus Bologna: ecco le maglie per l’EuroLega 2024/25 firmate Adidas
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM