Virtus Bologna in campo a Udine: sfida calda al PalaCarnera

Dopo la sconfitta in EuroLega, la Virtus Bologna sfida Udine in trasferta per la Serie A. Palla a due alle 20:00, diretta streaming su LBATV.

Virtus Bologna in campo a Udine: sfida calda al PalaCarnera per la seconda di Serie A

La Virtus Bologna torna subito protagonista. Dopo la trasferta europea di Eurolega a Parigi, chiusa con una sconfitta per 90-79 contro Paris Basketball, le Vu Nere si rituffano nel campionato italiano. Questa sera, sabato 11 ottobre, alle ore 20:00, la squadra di coach Dusko Ivanovic sarà di scena al PalaCarnera per affrontare l’APU Old Wild West Udine, in una sfida che promette grande intensità e atmosfera da brividi. Il palazzetto friulano è già sold-out per l’occasione, segno di quanto sia atteso questo ritorno di Udine nella massima serie.

Per la Virtus, si tratta della seconda gara stagionale in Serie A dopo l’esordio vincente al PalaDozza contro Napoli (105-88). Una partita che ha mostrato la qualità e la profondità del roster bianconero, anche se il doppio impegno settimanale inizia già a farsi sentire.

Udine, allenata da Adriano Vertemati, è invece all’esordio casalingo in Serie A dopo 16 anni e vuole regalare una gioia al suo pubblico. All’esordio stagionale ha lottato fino alla fine sul campo di Reggio Emilia, uscendo sconfitta 76-71 ma dimostrando solidità e determinazione. Occhi puntati su Anthony Hickey, in dubbio per la sfida.

In casa Virtus torna tra i convocati Nicola Akele, mentre resta fuori per infortunio Abramo Canka (distorsione alla caviglia destra). Coach Ivanovic dovrà scegliere quali stranieri escludere a referto: contro Napoli erano rimasti fuori Luca Vildoza e Aliou Diarra per scelta tecnica.

L’appuntamento è per le 20:00 in diretta streaming su LBATV, unico canale disponibile per seguire il match in diretta.

🔗 Link utili

CALENDARIO 2025/26 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

Foto: Virtus.it