Visualizzazioni: 19253

Virtus Bologna: interesse per il pivot Sertac Sanli?

MERCATO – La Virtus Bologna valuta il profilo del pivot turco Sertac Sanli: il giocatore lascerà il Fenerbahce Istanbul dove ha vinto l’EuroLega.

Dalla Turchia non arrivano solo le voci mercato che parlano di un Ante Zizic vicino al Besiktas. Secondo quanto riportato da basketfaul.com, la Virtus Bologna infatti sarebbe interessata al pivot Sertac Sanli. Il centro nativo di Edirne è in scadenza di contratto con il Fenerbahce Beko Istanbul, dove nell’ultima stagione ha vinto l’EuroLega, il campionato turco e la Coppa di Turchia. 

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Il lungo classe 1991 si era legato al Fenerbahce Istanbul nel luglio del 2023 con un contratto biennale che scadrà il 30 Giugno 2025. Tolta un’esperienza biennale al Barcellona in Spagna tra il 2021 e il 2023, Sertac Sanli ha disputato l’intera carriera in Turchia. 

Nella stagione 2024/25, Sertac Sanli con la maglia del Fenerbahce Beko Istanbil, ha prodotto 8.3 punti, 4.1 rimbalzi e 1.0 assist di media nella Basketbol Süper Ligi e 5.5 punti (61.8% da 2, 36.1% da 3 e 78% dalla lunetta), 2.4 rimbalzi e 0.7 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague.

In carriera ha vestito anche le maglie di Genç Telekom, Galatasaray, Tofaş Bursa, Gaziantep BŞB, Uşak Sportif, Trabzonspor, Beşiktaş, Anadolu Efes, Barcellona.

Fonte: basketballsphere

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?