Visualizzazioni: 1232

Virtus Bologna, Isaïa Cordinier: “Vincere lo scudetto con le Vu Nere è una grande emozione”

SERIE A – Le parole di Isaïa Cordinier dopo la vittoria dello scudetto con la maglia della Virtus Bologna: “Una grande emozione”.

Isaïa Cordinier vince il suo primo scudetto con la Virtus Bologna. Dopo 3 finali perse con le Vu Nere, l’ala francese è riuscito a conquistare il tricolore con la maglia bianconera. Per il nativo di Creteil è il primo titolo nazionale della sua carriera e il quarto con la maglia della Virtus Bologna dopo 1 EuroCup e 2 Supercoppe Italiane.

Questo è il primo Scudetto con la Virtus Bologna per me, una grande emozione. Tanto lavoro con la squadra. Penso ai miei compagni del primo anno, Pajola, Belinelli, Toko, ne abbiamo passate tante. Per completare il lavoro con questo gruppo così è speciale, anche con i nuovi. Abbiamo fatto delle cose pazze, stasera abbiamo giocato per qualcosa di più grande di noi. Ti voglio bene Achille [Polonara], sei stato con noi per tutta la partita”.

Io non ero contento di come avevo giocato ai playoff, però la squadra è tutto. Volevo portare qualcosa di importante in difesa, è la mia prima qualità. Sono cresciuto come giocatore. Sto migliorando in attacco in questi anni, ma è qualcosa di più grande di me. penso che questa serie, e in tutti i playoff non ho fatto benissimo in attacco ma volevo portare difesa e grande energia. Ringrazio compagni e lo staff, hanno continuato a credere in me, quello che posso portare in campo nonostante tutto. Voglio bene ai miei compagni”.

“Belinelli? La passione che questo signore mostra, tutti i giorni agli allenamenti e in partita, è incredibile. Lui è un esempio per tutti i giovani”.